Ars et Labor Grottaglie, a Erchie vittoria da playoff

Ars et Labor Grottaglie, a Erchie vittoria da playoff

Nella penultima giornata del Girone B di Prima Categoria, non sbaglia l’Ars et Labor Grottaglie, che consolida il quinto posto in classifica battendo 2-1 in trasferta la Leonessa Erchie: tre punti fondamentali per i grottagliesi, che continuano a sognare i playoff, sempre più vicini ma raggiungibili solo con una vittoria domenica prossima (in virtù di tale piazzamento, le prime due gare degli spareggi verranno giocate fuori casa).

[sc name=”CIRO”]

La gara è molto combattuta, sono gli ospiti a gestire il gioco ma riescono ad andare in vantaggio solo al 35′: Galeandro, servito in area, scarica per Appeso che, calciando con un leggero esterno destro, riesce a portare sull’1-0.

Al 43′ arriva il raddoppio proprio di Galeandro: il centravanti biancoazzurro sfrutta un rinvio di Pisano per stoppare di petto e calciare in porta, superando Polito.

Il Grottaglie appare più opaco nella ripresa, meno brillante del solito, e infatti arriva il gol che riapre la gara della Leonessa Erchie al 74′: Solazzo serve Ferrara che supera Termite in uscita.

Testa, adesso, alla Nuova Squinzano, da affrontare tra le mura amiche domenica prossima: sarà fondamentale non sbagliare, l’obiettivo di giocarsi la Promozione ai playoff è a un passo e importante sarà evitare di sottovalutare una compagine già retrocessa ma che ha già dimostrato di saper dar filo da torcere a tutti.

CH

Lascia un commento