Il Punto sul campionato di Eccellenza <br/>Vetta solitaria per il Molfetta

Il Punto sul campionato di Eccellenza
Vetta solitaria per il Molfetta

Vetta solitaria in Eccellenza pugliese  per il Molfetta che strappa un buon pari in quel di Mola, con la partita disputata davanti ad un folto pubblico. Di De Santis per il Molfetta e Giacco per il Mola le realizzazioni della partita. Perde partita e primato il San Severo, sconfitto con gol di Aragao a Gallipoli. Largo e sorpendente per le dimensioni il successo del Manfredonia che infligge nove gol al Cerignola presentatosi in campo con la formazione allievi facendo disquisire gli addetti ai lavori sui motivi di tale decisione. Grazie ad una doppietta di Manzari il Terlizzi espugna Galatina e si avvicina alla zona play off.
Buon pari quello del Copertino sul difficile campo dei Q.U. Bari, che passati in vantaggio con il cannoniere Bozzi vengono raggiunti dal gol del difensore De Giorgi che così realizza il suo primo gol nel massimo campionato regionale. Pari con gol anche quello fra Corato e Manduria che non mutano la loro posizione in classifica aspettando ormai la quasi sicura disputa dei play out.
Non va oltre il pari casalingo contro il Vieste il Tricase che vede compromettere seriamente la possibilità di riuscire a disputare i play out. Sconfitta pesante e dolorosa quella subita dal Racale sul suo terreno ad opera del Polignano, risultato questo che decreta la retrocessione matematica dei salentini nel campionato di Promozione.
Domenica prossima gara interna e difficile per la capolista Molfetta che riceverà la visita del Gallipoli, con il San Severo pronto ad approfittarne nella partita che lo vedrà opposto al fanalino di coda Racale.

Massimo Fortunato – pugliacalcio24.it

laquis

Lascia un commento