Al via la seconda edizione dello stage per portieri di calcio e preparatori dei portieri.
In collaborazione con Lello Senatore (ex preparatore di Foggia, Udinese, Parma e Genoa), Luigi Genovese (preparatore Salernitana, ex Foggia), Francesco Cotugno (preparatore Ischia, ex Foggia), Nicola Di Bitonto (preparatore ACD Foggia), Luigi Sassanelli (preparatore Martina), Antonio Cagnazzo (preparatore Matera), Vincenzo Teresa (preparatore atletico professionista), Francesco Scopece (preparatore giovanili).
DESCRIZIONE E REGOLAMENTO DELL’EVENTO
Lo stage è a numero chiuso ed è aperto a ragazzi e ragazze di tutte le età.
Per gli iscritti come PORTIERI (un massimo di 50 partecipanti) lo stage avrà inizio Mercoledì 5 giugno 2013 e si concluderà Domenica 9 giugno 2013 per un totale di 6 lezioni pratiche sul campo.
Per gli iscritti come PREPARATORI (un massimo di 20 partecipanti) lo stage avrà inizio Venerdì 7 giugno 2013 e si concluderà Sabato 8 giugno 2013 per un totale di 2 lezioni pratiche sul campo e 2 lezioni teoriche in aula.
Le lezioni avranno luogo presso lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia (via Vincenzo Gioberti) nel periodo indicato e si atterranno al programma allegato. I portieri avranno la possibilità di partecipare ad una Selezione per i Settori Giovanili di società professionistiche. Nella scorsa edizione il nostro stage ha fatto da trampolino a Gianluca Micale (attuale portiere dell’ACD Foggia) e Stefano Tarolli (attuale portiere delle giovanili Lanciano Calcio).
Obiettivo dello stage è quello di far apprendere e fare migliorare la tecnica di base e le tattiche di gioco che caratterizzano il ruolo del portiere mediante metodologie di insegnamento innovative. Verranno trattati altresì i seguenti argomenti: posizione in porta, presa della palla, tecnica di tuffo, uscita alta, uscita bassa, respinta con i piedi, tecnica e rinvio con le mani e con i piedi.
NOVITA’ della II edizione sarà l’inserimento della figura del preparatore atletico/coordinativo che interverrà durante lo stage con una seduta specifica per il ruolo del portiere.
Numerosi saranno gli Ospiti del Calcio Professionistico che, insieme agli organizzatori, interverranno nel corso dello stage. DOMENICA 9 GIUGNO 2013 si svolgerà una manifestazione conclusiva che vedrà sul campo portieri, giocatori e allenatori di Serie A, B e Prima Divisione all’insegna di una piacevole Giornata di Sport! Previsto inoltre un gemellaggio con la Scuola Portieri di Marco Amelia (portiere del Milan).
A tutti gli iscritti verrà consegnato un KIT UHLSPORT professionale (che sarà possibile provare presso COSMANO SPORT via Lecce, 5/a 71121 Foggia tel. 0881777478).
MODALITA’ E TERMINI D’ISCRIZIONE
Lo stage è aperto a ragazzi e ragazze di tutte le età ed il termine ultimo d’iscrizione è Lunedì 27 maggio 2013. Tutte le iscrizioni che perverranno oltre tale data saranno comunque valutate e, se accettate, saranno dotate di kit solo a fine corso.
Quest’anno, per dare la possibilità di partecipare anche ad atleti non residenti a Foggia e provincia, ci sarà la possibilità di sottoscrivere, in alternativa alla consueta quota base, la quota “all inclusive” come di seguito riportato:
PER I PORTIERI:
1. QUOTA BASE: 180 euro (centottonta) comprensiva di:
– KIT Uhlsport Professional (guanti, maglia, pantaloncino, calzettoni e cappellino)
– 6 lezioni
– Servizio lavanderia
– Cd del corso
– 1 attestato di partecipazione con foto
– Gadget uhlsport
2 . QUOTA “ALL INCLUSIVE” (per gli atleti fuori sede): 380 euro (trecentottanta) comprensiva di:
– KIT Uhlsport Professional (guanti, maglia, pantaloncino, calzettoni e cappellino)
– 6 lezioni
– Servizio lavanderia
– Cd del corso
– 1 attestato di partecipazione con foto
– Gadget uhlsport
– 4 pernottamenti con trattamento di pensione completa
PER I PREPARATORI:
1. QUOTA BASE: 110 euro (centodieci) comprensiva di:
– KIT Uhlsport Professional ( maglia, pantaloncino e cappellino)
– 4 lezioni (2 pratiche e 2 teoriche) con possibilità di assistere agli allenamenti dei portieri partecipanti allo stage.
– Cd del corso
– 1 attestato di partecipazione con foto
2. QUOTA “ALL INCLUSIVE” (per i fuori sede): 150 euro (centocinquanta) comprensiva di:
– KIT Uhlsport Professional (maglia, pantaloncino e cappellino)
– 4 lezioni (2 pratiche e 2 teoriche) con possibilità di assistere agli allenamenti dei portieri partecipanti allo stage.
– Cd del corso
– 1 attestato di partecipazione con foto
– 1 pernottamenti con trattamento di pensione completa
Di seguito i link per scaricare il modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato tramite mail all’indirizzo scuolaportierifoggia1@gmail.com o via fax al numero 0881963033, unitamente alla copia del bonifico bancario intestato a:
POLISPORTIVA “PIBE DE ORO”
IBAN: IT 76 N0542478400000001012167
BANCA POPOLARE DI BARI AG.: DELICETO
CAUSALE DI VERSAMENTO: ATTIVITA’ SPORTIVA E ACQUISTO KIT
Sarà possibile inoltre consegnare l’iscrizione, tutti i giorni, direttamente a COSMANO SPORT (via Lecce 5/a 71121 Foggia tel. 0881777478) e/o direttamente al responsabile del corso, Domenico Botticella, previo accordo telefonico (cell. 3473904347).
In ogni caso l’iscrizione verrà considerata completa solo al momento del SALDO DELLA QUOTA.
Di seguito viene riportata la documentazione richiesta che ogni atleta dovrà consegnare agli organizzatori entro la prima lezione:
1. Fotocopia documento di identità
2. Fotocopia tessera sanitaria
3. Fotocopia certificato medico di “sana e robusta costituzione”
[wpfilebase tag=file id=89 /] [wpfilebase tag=file id=90 /] [wpfilebase tag=file id=91 /]
PER INFO E ISCRIZIONI
Domenico Botticella
Cell: 3473904347
gruppo Facebook: “solo per numeri 1”
mail: scuolaportierifoggia1@gmail.com
sito internet : www.dirittominorile.it
Lascia un commento