Le api della Sudest archiviano un’annata a dir poco stupenda affrontando al Comunale di Capurso, il Cellamare di Fumai. Tra le fila dorate, out Clementini. Rientrano Fanelli, Ricci e Petaroscia. Arbitra Andreano di Foggia. La Sudest vola in Eccellenza!
POTERE SUDEST – Finalmente i titoli di coda. La lunga stagione della Promozione va in archivio e la Sudest ne è stata la principale (e unica) protagonista. Seppur a dicembre, qualcosa poteva riaprirsi, il potere dorato ha prevalso su ogni cosa travolgendo sul suo cammino tutto e tutti senza sconti.
La corazzata (composta da atleti professionisti, umili, rispettosi ed intelligenti) allenata da D’Ermilio sarà di scena domenica 9 giugno a Capurso contro il Cellamare. Nella gara d’andata, i dorati ribaltarono l’iniziale svantaggio con due perle firmate Carrassi e Petaroscia.
Sarà un match senza pensieri e senza pretese. Spazio quindi al divertimento e al meritato congedo (almeno per un mese) dal rettangolo verde.
STATISTICHE – Il Cellamare di mister Fumai ha perso solo una volta tra le proprie mura (il 18 novembre col Celle di San Vito), ottenendo tredici successi e tre pareggi. La matricola barese ha impressionato tutti e ha sfiorato più volte la seconda posizione. La squadra biancoceleste segna parecchio in casa, subendo poco (13 gol al passivo). Pastore&soci sono reduci da sei risultati utili di fila (4 vittorie, 2 pari) contro le prime della classe.
L’uragano Sudest ha raggiunto e superato quota 90 e messo in cassaforte anche l’imbattibilità casalinga (15 vittorie, 3 pareggi, 44 gol realizzati, 17 subiti). Lontano dal Comunale, l’andamento varia di poco. I dorati vogliono raggiungere quota 30 vittorie stagionali.
RIENTRA PETAROSCIA – A Capurso, D’Ermilio dovrà far a meno di Clementini squalificato e dell’indisponibile Blonda. Rientrano Ricci e Fanelli mentre dovrebbe partire titolare Petaroscia. Fermo ai box Beppe Nasca. In dubbio Carrassi. A centrocampo dovrebbero essere riconfermati Di Bari, Sucameli e Lisco.
IN FORSE PASTORE – Nel Cellamare, Fumai non dovrebbe avere particolari defezioni. Rientra bomber Pastore che affiancherà Fanfulla in attacco. A centrocampo spazio ad Hamad, Desimini e Schiraldi.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Andreano di Foggia coadiuvato da Mastropasqua e Consoletti di Foggia.
A partire dalle ore 16:30 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento