Stage per portieri <br/>Dal 27 al 30 Giugno a Francavilla Fontana

Stage per portieri
Dal 27 al 30 Giugno a Francavilla Fontana

La locandina dell’evento

Lo Stage che fa parte del circuito nazionale degli Stage e dei Camp per portieri e vede partecipare 50 giovani portieri provenienti da diverse Regioni d’Italia  e naturalmente anche da tutte le province pugliesi.
Lo scopo dello Stage è stato quello di far apprendere e migliorare la tecnica di base ai giovani portieri mediante allenamenti specifici condotti da allenatori professionisti.
Lo Stage, organizzato dall’ex calciatore Flavio Simone, si avvale della competenza di uno dei principali tecnici del panorama calcistico e nello specifico dei preparatori dei portieri presenti sia in Italia che all’estero: mister Mario Capece. Il programma di allenamento è studiato secondo le più moderne teorie di apprendimento specifico del ruolo, differenziato per fasce d’età.
Gli allenatori dello Staff che contribuiscono ad ottenere un grande successo e seguito allo Stage, sono oltre a mister Capece nelle funzioni di Responsabile Tecnico, Roberto Vergallo allenatore dei portieri della primavera del Lecce, Fabrizio Carafa ex Hellas Verona con Giannini, Giulo Drago ex portiere della Juve ora alla primavera dell’Empoli e alla collaborazione di Francesco Carrieri.
Il programma tecnico didattico proposto durante gli allenamenti è stato studiato appositamente dal mister Capece secondo le più moderne ed evolute teorie di apprendimento specifico del ruolo e soprattutto differenziato per fasce d’età.
I  partecipanti allo Stage sono  stati ragazzi di età compresa tra 9 e 17 anni, più precisamente nati dal 2003 sino al 1994.
I ragazzi hanno anche potranno ammirare da vicino le gesta tecniche del portiere del Lecce Max Benassi. Dai risultati ottenuti nelle sei edizioni,  possiamo permettere di affermare con convinzione ed orgoglio che lo Stage è uno dei  tre Stage di qualità più importanti in Italia e che la nostra iniziativa è la più completa nel panorama odierno specifico nel ruolo del portiere, abbinato anche ad una vera e propria vacanza estiva.
Con queste premesse, garantiamo ai genitori ed in particolar modo ai ragazzi, professionalità, serietà, efficienza ed un metodo serio, sano, attento e realmente formativo, senza mai trascurare il puro e semplice divertimento del gioco del calcio indispensabile per una vera vacanza.
Trascorrere con i ragazzi intere giornate richiede un’insieme di competenze sportive e sociali specifiche che grazie al nostro Staff possiamo assicurare e garantire ad ogni partecipante.
Lo Stage ha avuto come sede logistica l’agriturismo Villa Reale a Francavilla dove i ragazzi pernottano, mangiano e si divertono in piscina, abbinando quindi allo sport, una vera e propria vacanza.
Insieme allo Stage si abbina il 4° corso di aggiornamento per preparatori Portieri.

Per informazioni, chiamare il 338-4899098 o visitare il sito ufficiale www.stageportieri.it 

laquis

Lascia un commento