Il Candela in versione “schiacciasassi” di mister Schiavone risponde alle critiche che lo vedevano un “flop” fuori dalle mura amiche, e lo fa con un roboante 8-1 in casa del buon Cagnano Varano.
E dire che la trasferta non era delle più semplici, complici anche le numerose assenze specie in difesa dove, alzano bandiera bianca, Lepore, Cascella e Lavacca, quest ultimo under per giunta. Quindi mister Schiavone è costretto a ridisegnare buona parte della squadra che aveva battuto il Tre Torri per forza di cose. Dunque scendono in campo: Tucci (under) in porta, difesa con Longo, Carducci, Ozimo e Nappi, centrocampo con Giuliano, Pensa e Valentino (under), e in attacco Fiermonte (under), Guglielmi e Melchionna.
Il problema di partite come queste talvolta può risultare un approccio troppo tenero alla gara guardando la classifica, ed è quello che succede nei primi 45′ di Cagnano dove i locali mettono paura alla corazzata granata portandosi in vantaggio per 1-0 su calcio di rigore e mantenendo bene il campo al cospetto di un Candela che pecca di superficialità e grinta in mezzo al campo. Una squadra irriconoscibile. Nell’intervallo però qualcosa cambia, mister Schiavone si fa sentire e tocca le corde giuste per dare evidentemente le motivazioni che il caso vuole. E tutto cambia. Il Candela si trasforma in una macchina perfetta e Guglielmi aziona il suo sinistro “bomba” che al 50′ da 25m fulmina il portiere locale per l’1-1. Passano altri 5minuti e sul lancio di Pensa è Fiermonte che solo davanti al portiere lo salta e poi appoggia di sinistro il gol del sorpasso. 2-1. Un 1-2 terribile del Candela in pochi minuti. Evidentemente il sorpasso tramortisce il Cagnano Varano che al 66′ subisce il 3-1 ad opera ancora di uno scatenato Guglielmi, sicuramente tra i migliori oggi. Ma come più volte abbiamo ripetuto la forza di una squadra che punta a vincere è avere un organico di livello con 18 “titolari”, e dove tutti possono fare la differenza. Al 70′ infatti entrano Misino, Saracino e Bonavita, ed è proprio quest ultimo che si mette in evidenza nel finale di gara quando, al primo pallone giocato disegna una traiettoria al millimetro per Misino che dal limite dell’area trafigge in diagonale il portiere per il 4-1. Pochi minuti ed è Giuliano a siglare il 5-1 al termine di una bell’ incursione in area avversaria.
Poi ancora Bonavita protagonista poco dopo quando trasforma un calcio di rigore per il 6-1. Alla festa del gol non poteva poi mancare “bomber” Melchionna che sigla una meritata doppietta al culmine di una partita sontuosa per un secco 8-1 che risuona come una punizione troppo pesante per il buon Cagnano Varano, il quale può senza dubbio consolarsi per i primi 45 minuti giocati e dove ha ben tenuto testa ai granata. Poi alla lunga l’organico del Candela, e una grande strigliata nello spogliatoio hanno fatto la differenza. Ora però mister Schiavone e la squadra guardano già alla prossima partita, in casa, contro l’Orsara, altra compagine da non sottovalutare assolutamente nonostante la differenza di punti in classifica, proprio per non commettere gli errori del primo tempo “assurdo” di Cagnano e con la speranza di recuperare anche un po’ di indisponibili.
Maroso Candela: 1. Tucci, 2. Longo, 3. Nappi (70′ Misino), 4. Carducci, 5. Ozimo, 6. Valentino (70′ Saracino), 7. Fiermonte, 8. Giuliano, 9. Melchionna, 10. Pensa (70′ Bonavita), 11. Guglielmi.
A disposizione: 12. Racioppo, 13. D’alessandro, 14. Misino, 15. Compierchio, 16. Quaglia, 17. Saracino, 18. Bonavita.
Allenatore: Michele Schiavone.
www.marosocandela.it – calcioWEBdilettanti
Lascia un commento