Sembrava iniziata con il piede giusto l’avventura del Poggio Imperiale nel campionato provinciale di Terza Categoria dopo una netta vittoria nella prima giornata di campionato. Dopo il riposo nella seconda però sono arrivate tre sconfitte consecutive con un solo gol realizzato ed 8 subiti. Tante le ragioni: assenze, squalifiche, mancanza di concretezza sotto porta e diversi errori individuali specie su calcio piazzato (degli otto gol subiti nelle ultime tre giornate 6 sono venuti da calcio piazzato). Domenica mattina il Poggio Imperiale sarà di scena a Rodi contro la locale Squadra del cuore: ma, mentre di solito si fa la conta dei ragazzi infortunati o indisponibili, per la prossima gara a Poggio Imperiale si contano i pochi rimasti.
Due squalificati molto importanti: Conforti e Sassano. 3 Gravi infortuni: al ginocchio per Saitto e Buzzerio, al piede per D’addetta. Cinque pedine fondamentali per la squadra, alle quali si aggiunge quella di Pezzuto, uno dei punti di forza della squadra: anche lui indisponibile. Saranno recuperati Presa e Garofalo di rientro dalle squalifiche.
Non si cercano attenuanti, ma la strada è in salita. Per la gara di domenica l’obiettivo è principalmente di fare bella figura, esprimendo un buon calcio e cercando di lottare alla pari con gli altri.
Mancheranno in panchina Giammarino e D’Amato, appiedati dal giudice sportivo.
“Sarà dura, lotteremo. Siamo in un momento di difficoltà. Ma lo supereremo. Contiamo di recuperare uomini importanti.Con la squadra quasi al completo sarà diverso. Abbiamo intatto iniziato ad inserire in squadra dei ragazzi promettenti.” Così Garofalo.
Lascia un commento