Poche ore ancora e, oggi pomeriggio, sarà gara vera tra la Nuova Lucera Calcio e il Melphicta (Molfetta). Pietro Maiellaro farà ritorno sulla panca biancoceleste, a distanza di sette anni e mezzo dall’ultima apparizione, al ‘Del Marmo’ di Apricena in Eccellenza.
L’ex fantasista di Bari, Fiorentina, Palermo ha diretto gli ultimi due allenamenti dell’undici biancoceleste contribuendo al reintegro dei difensori Michele Longo e Pietro Di Gioia, nonché del capitano Daniele De Stasio. A loro, nell’ultima settimana, si sono aggregati l’attaccante fuori quota Alessandro De Paolis (classe 1994), giocatore dall’imponente fisicità e dai buoni mezzi tecnici e, forse, il centrocampista offensivo Scarano ex Monti Dauni.
Svincolato a titolo definitivo, a quanto sembra, il difensore Lomele che potrebbe accasarsi al Celle di San Vito. Maggior considerazione avrebbe meritato, a nostro avviso, l’avanti lucerino Matteo Panella, rientrato a Pescara per ultimare gli studi universitari, ma questa è un’altra storia. Il suo ex compagno di reparto, Leandro Zoila, in attesa di riprendere contatto con le partite ufficiali, lavora con la rosa sveva e ne segue lo stato di forma a metà guado.
Out causa la squalifica di un turno Ivano Liberatore e per infortunio Giorgio De Simone. Al contrario Antonio Lonigro dovrebbe essere del match. Nella parte nevralgica possibilità per l’ex Foggia Mario Berardi, in attacco sicuro l’impiego di Elia Gravinese.
Sul piano tattico mister Maiellaro potrebbe optare per un più abbottonato 4-4-2 oppure per un modulo di maggior spinta come il 4-3-3. La neo guida tecnica ha chiesto ai suoi centrocampisti di accompagnare più e meglio i movimenti delle punte per evitarne l’isolamento.
A dirigere la sfida testa-coda tra la terza forza della Promozione (girone ‘A’) ovvero il Melphicta e la penultima, la Nuova Lucera, sarà il signor Mirko Chirico di Taranto coadiuvato dagli assistenti barlettani Massimo Maggi e Pierangelo Pellegrini.
Fischio di apertura alle ore 14.30 al Campo Sportivo di via Indipendenza. Ancora una volta, la dirigenza, ha fatto appello a tifosi, appassionati e calciofili perché non facciano mancare il loro apporto alla squadra in uno snodo cruciale della stagione.
Lascia un commento