Adesso è in 2^ posizione e con ancora una partita da recuperare.
Lo si è appreso dal bollettino ufficiale numero 31 del 10.1.2013 (vedi allegato all’interno) in quanto, sostanzialmente, il Foggia Incedit non ha presentato documentazione sufficiente atta a giustificare la mancata presentazione di domenica 23/12. E la Polisportiva ha un’altra gara da recuperare. Buone notizie in casa Polisportiva, che ieri ha ricevuto la vittoria per 3 a 0 dal Giudice Sportivo con la seguente motivazione:
POL. SAMMARCO – FOGGIA INCEDIT del 23/12/2012
“Esaminati gli atti ufficiali, rilevato che la gara non si e’ disputata per la mancata presentazione entro il tempo regolamentare d’attesa della società Foggia Incedit; che la detta società faceva pervenire a questo giudice sportivo parziale documentazione attestante il proprio impedimento a raggiungere il campo di gioco; considerato che la documentazione prodotta è da considerarsi non sufficiente a giustificare la mancata presentazione della società Foggia Incedit,
dispone
a carico della stessa, la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3-0 in favore della società Polisportiva Sammarco nonché un punto di penalizzazione in classifica; a carico della società Foggia Incedit, l’ammenda di € 150,00 per prima rinuncia”.
A questo punto la squadra del duo Cursio-Radatti si issa direttamente al secondo posto in classificain compagnia della Viestese che proprio domenica scenderà al “Tonino Parisi” per un match che si preannuncia già scoppiettante. La stessa Polisportiva, ricordiamo, ha un ulteriore gara da recuperare, quella di domenica scorsa contro la Squadra del Cuore Rodi, non disputatasi per indisponibilità del campo. Diventa così interessante la classifica della Polisportiva che attualmente è a quota 16 a soli 4 punti dai ‘cugini’ dell’ASD e con un risultato positivo a Rodi, il divario potrebbe scendere ulteriormente, rinviando poi al derby del 3 febbraio un possibile aggancio o sorpasso. Ma come ormai diciamo da qualche settimana è meglio pensare partita per partita.
Turno relativamente agevole invece per la capolista ASD San Marco, impegnata domenica mattina (ore 10,30) contro il fanalino di coda Poggio Imperiale, l’occasione giusta per provare qualcosa e far giocare magari chi nelle giornate precedenti ha trovato poco spazio, anche se in realtà Mister Iannacone ha concesso a tutti la propria chance. L’ASD, unica squadra ancora imbattuta nel girone, cercherà di allungare la sua striscia positiva di risultati fatta di sei vittorie e due pareggi e con dalla sua il migliore attacco (28 reti) e la miglior difesa (3 gol subiti) del torneo.
Felice LA RICCIA redazione@sanmarcoinlamis.eu
Lascia un commento