Sudest <br/> da ora si fa sul serio

Sudest
da ora si fa sul serio

Sudest - Davide Belviso

Davide Belviso

Al giro di boa, i dorati affrontano al Comunale di Adelfia (a porte chiuse) la Nuova Andria in cerca di punti salvezza. D’Ermilio deve far a meno di Clementini e Salvati. Out Di Palma tra le fina andriesi. Arbitra Andreano di Foggia.

RIPARTE IL GIRONE DI RITORNO – Non c’è tempo per gioire, in casa Sudest, per la conquista delle semifinali di Coppa Italia.La compagine dorata è tornata subito a lavoro per preparare l’insidiosa gara casalinga contro una Nuova Andria, alla ricerca disperata di punti salvezza.La sfida contro gli andriesi rappresenta il giro di boa nel girone A di Promozione. D’ora in poi, tutte le gare assumeranno un duplice valore per la conquista dell’intera posta in palio. Senza play off e play out, vincere vorrà dire aggiungere un pezzo al mosaico dei propri obiettivi. La Sudest, al Comunale di Adelfia, ritrova la Nuova Andria. Nella gara d’andata, i dorati s’imposero per 1 a 0 grazie all’acuto di Petaroscia. La compagine guidata da bomber Lomonte ha ottenuto lontano dal Fidelis una sola vittoria, due pareggi e sei sconfitte. Gli andriesi sono reduci da tre sconfitte e una vittoria casalinga ai danni del Puglia Sport.I padroni di casa, invece, dopo i due passi falsi di dicembre, hanno ottenuto quattro vittorie consecutive grazie alle sette reti realizzate e tre subite. La Sudest non ha mai perso al Comunale, nonostante la nota vicenda delle porte chiuse, oramai da circa tre mesi.Nel programma della prima giornata di ritorno, spicca senz’altro il big match di Ascoli Satriano, tra i gialloblu e lo Sporting Altamura, che con una gara in meno potrebbe coltivare sogni proibiti per la seconda posizione.

CLEMENTINI E SALVATI SQUALIFICATI – Il tecnico D’Ermilio dovrà rinunciare agli squalificati Clementini e Salvati. Al centro della difesa dovrebbe agire Blonda mentre sulle fasce spazio a Tisti e Lettieri. A centrocampo, Di Bari dirigerà i lavori per rifinire la fase offensiva affidata a Carrassi, Petaroscia e Colella.

INDISPONIBILE DI PALMA – Mister Reggente dovrà far a meno dell’indisponibile Di Palma. Tra i pali va verso la riconferma Crisantemo mentre D’Ambrosio detterà i tempi alle giocate degli attaccanti Lomonte e Zinni. In ballottaggio Lops-Storelli.

TERNA ARBITRALE – Arbitrerà Andreano di Foggia coadiuvato da Costrino e Nacchiero di Foggia.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento