Non ha tregua la crisi di risultati in campionato dell’Unione Calcio Bisceglie, che al “Ricciardelli” di San Severo incassano il terzo k.o. consecutivo (il quinto stagionale) ad opera della Sanseverese.
Dopo l’esordio vincente di giovedì in Coppa Puglia, mister Gusmai non riesce ad invertire la marcia dei suoi in campionato, che si lasciano sfuggire una ghiotta occasione per la rincorsa al quinto posto, l’ultimo disponibile per i play off, occupato dal Minervino Murge, sconfitto dal Monte Sant’Angelo nella gara odierna.
Una Sanseverese reduce da tre sconfitte consecutive, ritrova le motivazioni contro la squadra più blasonata del campionato, disputando una gara quasi perfetta.
Dopo sei minuti i foggiani si portano in vantaggio con Morra, bravo a rubar palla all’imprecisa difesa biscegliese e a farsi strada verso la porta di Napoletano, toccando quel che basta per depositare in rete.
L’unione risponde con Martinelli, che su suggerimento filtrante di Pasculli, lascia partire un diagonale che fa la barba al palo prima di spegnersi sul fondo.
I padroni di casa sono su ogni pallone e cercano di sfruttare al meglio ogni errore dei biscegliesi.
Al 22’ il palo nega la gioia del gol al numero undici di casa Messinese, e al 36’ i foggiani hanno la chance di raddoppiare dal dischetto. Il direttore di gara Fumarulo di Barletta assegna il penalty ai padroni di casa per un fallo di mani in area, ma Morra non bissa, mandando la palla a lato.
Il raddoppio arriva comunque al 42’ sugli sviluppi di un corner, quando Messinese insacca di testa sul secondo palo.
Nella seconda frazione di gioco ci si aspetta l’orgoglio dell’Unione, ma i foggiani chiudono ogni varco ai biscegliesi, che girano a vuoto.
Napoletano è chiamato più volte a interventi decisivi, prima su Messinese e poi su Del Re.
Il tecnico Gusmai chiama in causa Porcelli e Persia, che rilevano Albanese, al rientro dopo un infortunio, e Martinelli.
Proprio l’attaccante barlettano, Persia, dopo soli quattro minuti di gioco rientra negli spogliatoi, espulso dopo un fallo di reazione su Mastropieri.
L’Unione resta in dieci e la fatica fa sì che l’unica occasione clamorosa della gara, si registri soltanto all’86’ con un salvataggio sulla linea di Del Re su cross di Di Pierro per Pasculli, pronto al tap in in area.
La Sanseverese ha più volte la chance di mettere in ghiaccio il risultato, ma un pizzico di imprecisione rende meno amaro il passivo per l’Unione, il cui attacco resta a secco per la terza partita di fila.
Con la sconfitta odierna e la contemporanea vittoria dell’ Alexina sul comunale di Apricena, l’Unione scende al settimo posto in classifica, superato proprio dalla squadra di Lesina, ora a +1.
Il gap dalla quinta posizione, invece, rimane di sei punti.
Prossimo match in programma in casa Unione domenica 17 febbraio al “Di Liddo” di Bisceglie, dove sfiderà l’Apricena.
SANSEVERESE: Coccia, Del Re, Liemonte (69’ Sderlenga), Dell’Aquila, Cruciano, Bufalo, Camillo ( 60’ Li Quadri), Mastropieri, Morra, Da Bellonio (90’ Mancini), Messinese.
All. Zito.
U.C. BISCEGLIE: Napoletano, Parente, Modesto, La Notte (76’ Logoluso), Monopoli Antonio, Salerno, Monopoli Angelo, Albanese (53’ Porcelli), Martinelli (63’ Persia), Di Pierro, Pasculli.
All. Gusmai.
ARBITRO: Fumarulo (Barletta)
MARCATORI: 6’ Morra, 42’ Messinese.
AMMONITI: Messinese (SA), Dell’Aquila (SA), Monopoli Angelo (UCB), Porcelli (UCB).
ESPULSI: Persia (67’)
Addetto Stampa U.C.B. – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento