Finalmente a porte aperte! La capolista emigra (almeno per domenica) al Madonna D’Altomare di Polignano a Mare. Alle ore 15:00, i dorati se la vedranno col Castellana. D’Ermilio recupera Lisco, Clementini e Petaroscia. In dubbio Di Bari. Arbitra Giangregorio di Molfetta.
SI GIOCA A POLIGNANO A MARE – La fumata bianca arriva anche in casa Sudest! Dopo mesi e mesi di domeniche trascorse nel surreale silenzio di Adelfia, la capolista emigra (almeno per ora) al Madonna D’Altomare di Polignano a Mare, dove finalmente potrà disputare una vera partita di calcio con tanto di pubblico in tribuna! Habemus Stadium aperto dunque. In occasione del match di Domenica 24 Marzo e visto anche il turno d riposo del campionato di Serie A, l’invito, per poter assistere alla gara della capolista del girone A di Promozione pugliese, è da non rifiutare. Le api di mister D’Ermilio affronteranno un Castellana, alla ricerca disperata di punti salvezza per poter sfuggire dalla terzultima posizione. La capolista, invece, dovrà assolutamente centrare la vittoria per poter sfruttare al massimo il turno di riposo dell’inseguitrice e alimentare il più possibile il margine di vantaggio.
STATISTICHE – Il Castellana è reduce da otto sconfitte consecutive, di cui l’ultima casa con la Nuova Lucera. I biancazzurri hanno totalizzato undici sconfitte in trasferta realizzato sette reti e subendone 29. L’ultimo successo risale alla diciassettesima giornata col San Giovanni Rotondo. La Sudest è una macchina da guerra con 67 punti realizzati in ventisei giornate. Una media di 2,5 punti a partita. La capolista sta attraversando un periodo d’oro con sette vittorie consecutive e una striscia di risultati utili consecutivi che dura da 13 giornate (1170′ d’imbattibilità!).
D’ERMILIO RECUPERA LISCO, CLEMENTINI E PETAROSCIA – Tra le fila dorate, rientrano Lisco e Clementini dalla squalifica. Dovrebbe ritornare disponibile Petaroscia mentre è in dubbio Di Bari, acciaccato. Nuovamente a disposizione anche Nicola Fanelli.
REBUS CASTELLANA – I biancazzurri, forse in fase di riassetto, dovrebbero affidarsi all’esperienza di De Matteo a centrocampo e ai gol di Pica in attacco, e dare spazio ai giovani promettenti, provenienti dalla Juniores. Non dovrebbe farcela l’esterno Busto.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Giangregorio di Molfetta coadiuvato da Natilla e De Paola di Bari.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Castellana – Sudest F.C. 0-2 (http://youtu.be/a3NFuqoMhIY)
A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento