In Promozioe il Noci supera la capolista Sudest e tiene il passo. Castellaneta e Cellamare si annullano e ne approfitta il Carapelle. Nuove nubi a Lucera.
C’è una nuova foggiana che può sorridere alle zone alte della classifica. È il Carapelle di Mariano Tarantino che si avvicina ancora più al quarto posto del campionato di Promozione Pugliese, e mantiene il distacco di quattro punti dal Noci terzo in solitario.
Si annullano a vicenda, infatti, Castellaneta e Cellamare, così da permette ai dauni la rincorsa, forse partita troppo tardi, ma mancano ancora cinque giornate al termine e tutto può succedere in tal senso.
Ne approfitta anche l’Ascoli che batte il Melphicta estromettendolo da ogni gioco e mantenendo 3 lunghezze sul Noci, che ormai è l’unica squadra a poterle insidiare il secondo posto.
Nuove nubi a Lucera, quando tutti si aspettavano il progetto per la prossima stagione. Ecco che i calciatori non partono per Noicattaro e regalano i tre punti agli avversari. Il vantaggio maturato in classifica è tale da poter stare tranquilli, anche se con 4 rinunce c’è la radiazione automatica dal campionato (come successo al Locorotondo) e si dovrà continuare il campionato con una squadra di ragazzini. La speranza, però, è che tutto possa ritornare alla tranquillità e che i giocatori possano ricevere i rimborsi a loro garantiti verbalmente.
Con i tre punti a tavolino al Puglia Sport non retrocede matematicamente il San Giovanni Rotondo, senza disputare il proprio incontro, ma ci va notevolmente vicino. Solo una flebile luce aritmetica lascia in corsa i sangiovannesi che devono recuperare una gara rispetto a tutte le altre squadre.
Non riesce a salvarsi il Celle che incappa in una sconfitta casalinga anche se la festa sarà soltanto rimandata.
Festeggia sin da ora, invece, il Gargano che vince in casa e stappa la bottiglia per la permanenza aritmetica.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento