Pregara Sudest <br/>ad Adelfia per centrare la vittoria

Pregara Sudest
ad Adelfia per centrare la vittoria

stemma sudestLa capolista, già in Eccellenza, ritorna a giocare a porte chiuse ad Adelfia alle ore 16:30. Contro la Puglia Spot, D’Ermilio perde capitan Ricci per squalifica ma recupera De Giosa, Lettieri e Petaroscia. In dubbio Capriati tra le fila rossonere. La Puglia Sport è in lotta per la salvezza. Arbitra Masciale di Molfetta.

SUDEST CHIAMATA AL RISCATTO – Con l’Eccellenza in cassaforte, la Sudest ritorna a giocare a porte chiuse ad Adelfia contro una Puglia Sport alla ricerca di punti salvezza. I dorati dovranno necessariamente riscattare il k.o. indolore di domenica scorsa a Noci, viziato da una rete in fuorigioco. Le api hanno interrotto, a Noci, la striscia di dodici vittorie consecutive e un’imbattibilità  che durava dal lontanissimo 12 Dicembre. La capolista dovrà subito dimenticare la sconfitta esterna e riscattarsi tra le proprie mura per chiudere al meglio una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. Se da una parte i noiani avranno più stimoli, le api dorate avranno l’obbligo morale di portare a casa l’intera posta in palio.

STATISTICHE – La Puglia Sport è reduce dalla vittoria a tavolino col Lucera. Tre punti che hanno forse definitivamente allontanato i noiani dallo spettro della retrocessione ai danni del Castellana (+6 il vantaggio dai biancocelesti). La squadra allenata da Liturri non vince in trasferta dal 17 Febbraio (0-1 a San Giovanni Rotondo). L’ultima vittoria conquistata in campo risale al 10 Marzo contro il Castellana al Comunale di Noicattaro. I rossoneri hanno realizzato 36 reti (di cui 19 casalinghe e 14 a domicilio), subendone 47 (22 in casa, 25 fuori).
Il jet Sudest, con l’Eccellenza in tasca, ha rallentato la rincorsa alla perfezione. Dopo 1710′ (diciannove partite), i dorati hanno subito la seconda sconfitta stagionale (sempre in trasferta). Dopo 450′, la porta della capolista è stata nuovamente violata. La splendida punizione di Arma Letale Di Bari ha portato a 72, le marcature dorate. A Noci, il tecnico D’Ermilio ha dato spazio ad elementi della juniores classe 1996.

OUT RICCI, RIENTRANO PETAROSCIA E LETTIERI – Contro la Puglia Sport, il tecnico di Vasto potrà contare sui rientri di Petaroscia e Lettieri. I due potrebbero partire titolari mentre in difesa, Blonda sostituirà lo squalificato capitan Ricci. A centrocampo rientra l’under Domenico De Giosa che potrà essere affiancato da Lisco e Sucameli. In attacco Salvati sarà supportato da Colella.

IN DUBBIO CAPRIATI – Nella Puglia Sport non dovrebbero esserci defezioni di rilievo. Dovrebbe rientrare Capriati. In difesa spazio ad Angelillo e De Tullio. A centrocampo Loschiavone e Chimenti potrebbero sostenere l’attacco composto da Marzano e Conserva.

TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Masciale di Molfetta coadiuvato da Traetta e Fallacara di Molfetta.
PRECEDENTI       

Stagione 2012/2013

Campionato Promozione: Puglia Sport Altamura – Sudest F.C. 0-2 (http://youtu.be/FP-md_HviOY)

A partire dalle ore 16:30 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata  l’ampia video sintesi.

Roberto Pirolo

Lo staff tecnico (da sinistra il preparatore atletico Claudio Giannoccaro, massaggiatore Pasquale Piacenza, il tecnico Roberto D’Ermilio, il preparatore dei portieri Gianni Masi)

 

 

laquis

Lascia un commento