Si è conclusa con la grande festa in piazza Cavour a Foggia, la manifestazione dedicata ai popoli denominata “giornata interetnica”, che ha visto la massiccia presenza delle varie associazioni operanti nel sociale, della signora Chiara Mancini che ha premiato i vincitori ed anche di tanta gente comune.
Una manifestazione ricca di eventi che annoverava anche un torneo di calcetto, dedicato alla memoria del grande Franco Mancini, che ha visto la partecipazione di ben 8 squadre. Un torneo che ha messo in vetrina ottimi talenti ma soprattutto ragazzi che attraverso questo sport, hanno socializzato tra loro e non solo. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di vari tesserati del calcio dilettantistico regionale che hanno dato la loro disponibilità allo svolgimento del torneo stesso, come nel caso di Nicola Borrelli, tecnico dell’Atletico Stornara, che ha guidato il “Resto del mondo” conducendolo alla finale poi vinta per 3-2 contro gli “Amici della stazione”.
“E’ stato un grandissimo onore – dice Borrelli – stare tra questi ragazzi che mi hanno coinvolto totalmente e che mi hanno fatto riflettere su molte cose. Dei ragazzi, anzi dei fratelli come mi piace chiamarli, straordinari, che hanno dimostrato di saperci fare con il pallone tra i piedi, ma soprattutto delle persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento ed in particolar modo Anna Alfarano a cui va il mio più profondo grazie per avermi onorato di questo incarico. Ma il grazie più grande lo rivolgo a Sumaila, Boga, Sadiku, Joseph, “Rasta“, Peter, James e Muniru, che sono stati capaci di vincere questo torneo e che sperano in un futuro migliore“.
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento