Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport
L’estate calcistica dell’U.S.D. San Severo sta entrando nel vivo. La dirigenza giallogranata è infatti impegnata su vari fronti, non solo tecnici.
CAPITOLO SOCIETA’ – Il presidente Marino sta sondando il terreno per rinforzare la compagine societaria. Nelle scorse settimane si sono avuti incontri con nuove possibili forze al fine di coinvolgerle nell’ambizioso progetto che, stando ad alcune voci, vorrebbe il San Severo in grado di competere per posizioni di prestigio già a partire dalla prossima stagione. E’ possibile l’entrata in società di due giovani imprenditori locali (i nomi sono ancora top secret), in grado di portare risorse e idee al percorso che ha portato giallogranata nel campionato interregionale in appena quattro anni. Il presidente Marino ha invece seccamente smentito l’ipotesi paventata da alcune testate locali circa un interessamento dell’ex patron del Foggia Calcio, Pasquale Casillo.
CAPITOLO RICCIARDELLI – Nelle ultime ore pare vi sia stato un parziale ravvicinamento tra la società sanseverese e l’Amministrazione comunale, per trovare un accordo sull’inizio dei necessari lavori di messa a norma dell’impianto ‘Ricciardelli’. Le parti si stanno incontrando allo scopo di pervenire ad una soluzione, e far sì che il San Severo possa usufruire del suo storico campo nella prossima stagione. Nel caso in cui non si arrivasse ad un celere inizio delle operazioni di ristrutturazione, l’U.S.D. San Severo potrebbe dar seguito all’ipotesi di iniziare autonomamente i lavori.
CAPITOLO MERCATO – Danilo Rufini e lo staff societario stanno continuando a condurre le trattative per portare a San Severo almeno cinque elementi di categoria. Sul taccuino degli uomini di mercato giallogranata vi sarebbero due forti difensori, altrettanti centrocampisti e un bomber di razza. La società intanto sta sondando anche il mercato giovani con particolare riferimento ai portieri. La settimana scorsa al Ricciardelli è stato effettuato uno stage per estremi difensori. Oltre quaranta interpreti del ruolo si sono allenati sotto la supervisione dell’allenatore Marcello Ciofi e del preparatore atletico Marco Cervino.
Lascia un commento