L’Atletico Vieste cambia tecnico <br/> Massimo Olivieri succede a Terracenere

L’Atletico Vieste cambia tecnico
Massimo Olivieri succede a Terracenere

Massimo Olivieri

Il presidente Spina Diana scommette sul giovane tecnico: “Sono motivato. Faremo bene con umiltà

L’Atletico Vieste si muove già: la valorizzazione dei giovani e l’oculatezza sono i punti cardine da cui la società intende ripartire per la stagione che verrà. A tuuto ciò è deputato Massimo Olivieri, trentanovenne, il nuovo allenatore della squadra garganica. “Sono molto legato a questa società per esservi stato calciatore e aver vinto, nel 2004, il torneo di Seconda Categoria – commenta Olivieri -. Nella stagione appena conclusasi ho allenato il Peschici, in Seconda Categoria ed ora sono in Eccellenza. Un bel salto”.

Quindi si può parlare di una scommessa. Che ne pensa?
“Diciamo di sì (sorride, ndr). Sono molto motivato. Conosco l’ambiente, darò certamente il massimo!”.

Quale sarà l’obiettivo del Vieste?
“Con umiltà e sacrificio bisogna puntare sempre ad ottenere il massimo. Il lavoro paga sempre, la presunzione non farà mai parte del nostro operare”.

Dal punto di vista tattico, che Vieste vedremo? Ha già in mente un modulo ben preciso?
“La difesa a 4 è l’unica certezza. Molto dipenderà dagli uomini che avrò a disposizione e, quindi dalle loro caratteristiche che vorrei sfruttare al cento per cento. Non adatterei mai i calciatori ad un modulo”.

Intanto la società foggiana lavora alacremente per individuare giovani di prospettiva da affinacare ai più esperti che verranno confermati dalla passata stagioe calcisitica.

colpoditaccoweb.it

laquis

Lascia un commento