U.S.D. San Severo <br/> il nodo è sempre il Ricciardelli

U.S.D. San Severo
il nodo è sempre il Ricciardelli

La festa per la promozione … foto Nico D’Amicis

Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport

Per quattro settimane, dal 10 giugno al 7 luglio, avrà le vesti di un parco giochi sportivo per la delizia dei possibili futuri campioni del calcio locale. Parliamo dello storico Ricciardelli di San Severo, che nell’ultima stagione ha visto il trionfo della prima squadra cittadina nel difficile campionato di Eccellenza pugliese. L’impianto non andrà in vacanza almeno fino alla prima settimana del prossimo mese, diventando rifugio di ‘puro calcio e divertimento’ per bambini, ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni, grazie al campus estivo 2013, organizzato dall’U.S.D. San Severo. Agli ordini di quattro istruttori d’eccezione quali i giocatori giallogranata Nando Galetti, Nicola Ancona, Luigi De Rosa, il capitano Michele Conte, a loro volta guidati dal coach Danilo Rufini, i ragazzi di San Severo e dintorni potranno dunque dilettarsi sul terreno di gioco in erba sintetica con giochi, allenamenti e divertimento.

Ma il Ricciardelli rappresenta anche il nodo gordiano del futuro agonistico dell’U.S.D. San Severo. Il presidente Dino Marino ha tuonato che non prenderà in considerazione alternative al giocare il prossimo campionato di serie D presso lo storico impianto sanseverese, bocciando a priori le ipotesi Lucera e Foggia nel caso non si facesse in tempo ad adeguarne le strutture.

La società di viale San Bernardino preme affinchè l’impianto venga acquistato dall’Amministrazione comunale sanseverese, ribadendo che a fronte dell’esosa richiesta della Regione, 600.000,00 €, il Comune potrebbe ottenere il Ricciardelli per la metà del prezzo, eseguendo e contabilizzando i necessari lavori di manutenzione straoridinaria fino alla somma di 300.000,00 €. Tale costo potrebbe infatti essere detratto dal prezzo della trattativa.

La società sanseverese ha inoltre informato dell’esistenza di uno stanziamento regionale per i lavori di rifacimento del campo sportivo, al momento bloccato proprio per la presenza di una trattativa di acquisto del Ricciardelli da parte dell’Amministrazione comunale locale.

laquis

Lascia un commento