Altamura,12/08/13 – Dopo la ormai certa permanenza in panchina di mister Gennaro Di Maio la società si è messa subito in moto per programmare la stagione 2013-2014 nel campionato di promozione pugliese. Nei quadri dirigenziali della società entra a far parte Giuseppe Lucariello nuovo segretario e addetto stampa del club, con deleghe anche sulla squadra Juniores. Mentre nello staff tecnico si riparte dalla conferma del preparatore dei portieri Vincenzo Colamonaco e da un importante innesto come quello del prof.Luigi Romano nuovo preparatore atletico del club, alle spalle grande esperienza, soprattutto in serie D, oltre che preparatore atletico professionista F.I.G.C. Dal punto di vista tecnico invece il direttore generale Massimo Martelli è attivo sul mercato, i primi due innesti sono di assoluto spessore, il primo è quello di Fabio D’Introno, un ritorno per l’ariete coratino in quel di Altamura reduce da una stagione in eccellenza pugliese con la maglia dell’Atletico Corato, in passato ha vestito le maglie di Ruvo, Canosa e Real Altamura.
Il secondo innesto è di assoluto valore, un profilo di primissimo piano per la categoria ed è quello di Pasquale Martinelli difensore centrale d’esperienza reduce da un stagione in serie D da protagonista con la maglia del Bisceglie . Dal suo curriculum si evince anni giocati in C2 e C1 con le maglie di Albanova, Cavese, Cittadella, Reggiana, Martina Franca, Frosinone, Manfredonia, Taranto, Melfi, Andria BAT, Paganese ed ex capitano del Matera, ciliegina sulla torta una apparizione in serie B con il Vicenza. Insomma un vero top player per la categoria.
Per quanto riguarda le conferme, invece, in porta rimangono Coretti e l’under Picerno, in difesa capitan Dibenedetto e il giovane Manicone, a centrocampo Porfido rimane in cabina di regia insieme a Giuseppe Pappapicco , in attacco restano Tafuni e Marsico.
La preparazione precampionato prenderà il via lunedì 19 agosto allo stadio Tonino D’Angelo di Altamura agli ordini di mister Di Maio e del prof.Romano. La società intanto conta di puntellare la squadra con altri innesti di valore e con qualche under di categoria.
Lascia un commento