Dopo la definitiva conferma del ripescaggio in Promozione e nell’attesa della stesura dei calendari (sabato mattina i sorteggi dei gironi, ndr), l’Unione Calcio Bisceglie piazza al suo timone un colpo robusto.
Nella prima finestra di mercato la dirigenza capitanata dal presidente Enzo Pedone fa subito centro piazzando in rosa due tasselli fondamentali: un centrocampista ed un attaccante che daranno linfa allo scacchiere del neo tecnico Francesco “Ciccio” Modesto.
Il primo colpo è quello di Vincenzo Silvestri, canosino classe 1976, con una importante esperienza alle spalle tra serie B (con Fidelis Andria e Messina) e serie C1 (con Avellino, Foggia, Martina Franca e Juve Stabia): centrocampista tuttofare, abile nel fraseggio e nel contenimento, ha vissuto l’ultima stagione da protagonista con la vittoria del campionato di Eccellenza nelle fila del San Severo.
Corrado Ferrante, classe 1988, figlio d’arte, è tra i migliori giovani in circolazione, assicurando al pacchetto offensivo spregiudicatezza, opportunismo, velocità e grinta. In passato ha vestito le casacche di Tricase, Terlizzi, Bisceglie e per ultimo Sporting Altamura.
Ma le sorprese azzurre non sono qui finite: in raduno è quasi certo l’aggregarsi di due ulteriori elementi di spicco (un difensore centrale ed un ala) dalla carriera prestigiosa vissuta a cavallo tra la serie A e la B; uomini di fondamentale importanza per far piazzare l’Unione Bisceglie in pole position nella prossima stagione.
Lascia un commento