Voglia di un pronto riscatto per la Gargano Calcio

Voglia di un pronto riscatto per la Gargano Calcio

Gargano Presidente Agostino Triggiani

Il Presidente Agostino Triggiani

C’è tanta rabbia e voglia di un pronto riscatto nei ragazzi della Gargano Calcio dopo la sconfitta per 2-1 maturata nella prima di campionato (Promozione) in casa della Nuova Andria. Una sconfitta di misura (2-1) che lascia l’amaro in bocca per quanto fatto vedere al “Degli Ulivi”.
Domenica arriva il Giovinazzo e si sa che nel calcio, i ‘se’ ed i ‘ma’ servono a poco. Ci vogliono i punti. Caretto, Ranieri, D’Aprile e Paolino si rimboccano le maniche e sono tornati al lavoro. “Il passo falso di domenica scorsa ci ha fatto male, ma non deve demoralizzarci perché arrivato in casa di una buona NUova Andria che ha dimostrato di essere una grande squadra; inoltre, in un girone difficile come il nostro, ci può anche stare perdere una trasferta contro una diretta rivale – dice il presidente Agostino Triggiani -. L’importante adesso è non mollare e far capire a tutti che il nostro scopo resta la vittoria già da domenica. La società crede molto nei suoi giocatori, si va avanti puntando tutto sul gruppo, di cui conosciamo bene le enormi potenzialità e che può farci lottare sino alla fine per una buona posizione in classifica. Senza dimenticare che abbiamo un allenatore di primo ordine: Vlassis è l’uomo giusto per caricare l’ambiente e gli uomini. Dobbiamo riprendere il nostro cammino, una sconfitta non può cancellare quanto di buono fatto nella passata stagione“.
La società garganica, quindi, dà piena fiducia al gruppo: “Il Gargano calcio ha un progetto ben preciso – continua Triggiani – e sta investendo molto per portarlo a termine. Come società faremo il massimo per renderlo reale”. Ma gli uomini di Vlassis, ricompattati dalla bella prestazione di Andria sono comunque rinvigoriti nel morale e nelle intenzioni, difenderanno a tutti i costi il fortino del campo amico e giocheranno a loro volta con un solo obiettivo. Il successo, da conquistare a tutti i costi in uno scontro chiave per il futuro di questo campionato.
Prima battere il Giovinazzo, nella filosofia del step to step by di Vlassis, poi senza tralasciare un occhio al mercato arriverà qualche altro elemento. L’intenzione è chiara: niente tabelle, ma questo Gargano Calcio punta almeno ad ottenere tre punti. I mezzi ci sono, le qualità dei singoli e del gruppo sono indiscusse. E domenica rientrerà in organico il bomber Lorenzo Salerno pronto a metterl in rete per la felicità dei suoi tifosi.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento