Locorotondo, 20 ottobre 2013 – Apoteosi Sudest. Con la quinta vittoria interna e il quarto risultato utile di fila, i dorati mantengono la vetta vincendo il big match contro la corazzata Casarano. Al Viale Olimpia, c’è gemellaggio tra i supporter del Casarano e quelli locorotondesi. Il pubblico applaude anche Luca Ghirardelli, attaccante rimasto nel cuore dei tifosi di casa, premiato a fine primo tempo. Il Comune di Locorotondo premia anche patron Palmisano per aver riacceso la passione del calcio nella città della Valle d’Itria. Una targa ricordo anche al capo ultras storico di Locorotondo. Mister D’Ermilio ripropone lo stesso undici vincente col Francavilla, sostituendo lo squalificato Di Gennaro con Savoia. Nel Casarano dei tanti argentini, out per infortunio De Razza. Spiccano Calabuig e Mirabet al centro della difesa, Ruggiero a dettare i tempi in mezzo al campo e Marinelli e Impallari in attacco.
CASARANO PUNGENTE NEL PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è contraddistinta di ritmi bassi. La prima azione degna di nota arriva al 24′, ma Mirabet manca l’aggancio in area sugli sviluppi di un angolo. Al 34′, Impallari sbaglia l’impossibile, sciupando sotto porta. I padroni di casa però protestano per un’iniziale posizione di offside dell’attaccante rossoblu. Il Casarano sfrutta il buon momento creando un’altra ghiotta occasione con Marinelli, il cui colpo di testa è smanacciato miracolosamente da Portoghese. La Sudest si scuote solo al 40′ e su lungo traversone di Schirone, Savoia da posizione angolata spara alto. Prima del break, i salentini si fanno nuovamente insidiosi con la rasoiata a fin di palo di Impallari. E la punizione velenosa di Ruggiero.
SUDEST DEVASTANTE NELLA RIPRESA – Nella ripresa, però, la Sudest appare trasformata. Al 9′, azione orchestrale degli uomini di D’Ermilio con Savoia, abile a sfruttare un assist involontario della difesa ospite e a trafiggere Leopizzi sul secondo palo. Per l’attaccante barese, terza marcatura personale al Viale Olimpia. Il Casarano subisce il colpo. Salvati porta a spasso l’intera difesa e sul suo traversone, la volee di Savoia è da applausi ma la sfera sorvola la traversa. Al 21′, gli uomini di mister Longo rimangono in inferiorità numerica per ingenua doppia ammonizione comminata ad Impallari. La Sudest affonda nuovamente al 25′. Salvati in versione assist men, crossa per l’accorrente Colella che però non riesce a coordinarsi ma deve ringrazie la fortuita deviazione di spalla di Calabuig che manda la sfera nella propria porta. Il Casarano ci prova col neo entrato Elia che però spedisce alto dal vertice dell’area. Nel finale, Caruso, appena entrato al posto di un positivo Fiume, viene espulso per fallo di reazione. L’ultima occasione è un pallonetto di Marinelli, deviato in angolo da Portoghese.
LA CAPOLISTA DI SCENA A MANDURIA – La Sudest impone la legge del Viale Olimpia anche alla corazzata Casarano. Una ripresa straordinaria degli uomini dorati regala un’altra settimana da capolista solitaria.
SUDEST F.C. (3-5-2): Portoghese M., De Palma, Clementini, Di Bari, Schirone, Colella, Fiume (34′ st Caruso), Salvati, Savoia (29′ st Pastore), Portoghese F. (8′ st D’Alessio). A disp.: Girolamo, Faccitondo, Carrassi, Palasciano. All.: Roberto D’Ermilio
CASARANO CALCIO S.R.L. (4-4-2): Leopizzi, Giannuzzi, Margagliotti, Ruggiero, Mirabet, Calabuig, De Pascalis (23′ st Cancella), Salvadore (35′ st Gennari), Impallari, Lezcano (19′ st Elia), Marinelli. A disp.: De Marco, Mignaco, Desiderato, Rosciglione. All.: Alessandro Longo
ARBITRO: Vergaro di Bari coadiuvato da De Chirico di Barletta e Maddalena di Bari
MARCATORI: 8′ st Savoia (S), 25′ st aut.Calabuig (C)
NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba naturale: Spettatori: 150 di cui 50 ospiti.Ammoniti: Blonda (S),
Clementini (S), Di Bari (S), Salvati (S); Giannuzzi (C), Lezcano (C).Espulsi: al 21′ st Impallari (C) per doppia
ammonizione; al 42′ st Caruso (S) per fallo di reazione. Recupero: 4′ pt; 5′ st.
A fine primo tempo, consegnata una targa ricordo all’ex attaccante Luca Ghirardelli da parte degli ultras di casa.
Il Comune di Locorotondo, invece, ha premiato il presidente della Sudest e il capo ultras locale.
UFFICIO STAMPA Roberto Pirolo
Lascia un commento