La radiazione della Nuova Nardò Calcio, che non presentandosi a Grottaglie ha rinunciato alla quarta gara stagionale nel campionato di serie D, girone H, porterà ad una parziale rivoluzione della classifica, con la revoca dei punti ottenuti contro i neretini da tutte le compagini fino ad ora incontrate.
Tra queste vi è anche il San Severo, che lo scorso 20 ottobre aveva avuto vita facile contro la Juniores salentina al ‘Comunale’ di Lucera (6-0 il risultato). Real Hyria, Manfredonia, Mariano Keller, Turris, Brindisi, Puteolana, Grottaglie e appunto i dauni si ritroveranno con tre punti in meno in classifica, mentre Real Metapontino e Bisceglie perderanno il punto dovuto al pareggio ottenuto rispettivamente alla 1° e alla 5° giornata. I dauni scenderanno dunque a quota nove punti, a due lunghezze di vantaggio dalla nuova coppia fanalino di coda del girone composta da Real Metapontino e Grottaglie.
Poco male per Rufini e soci che non dovranno fare altro che ricominciare da dove hanno terminato domenica scorsa, cioè dai tre punti. I dauni infatti, grazie al 2-1 in rimonta inflitto al Metapontino, hanno inanellato il quarto risultato utile consecutivo, alla vigilia di una trasferta ostica sul difficile campo di Vico Equense contro il Real Hyria.
Intanto la dirigenza giallogranata si muove anche sul mercato. Dopo aver risolto gli accordi con il tornante Nicola Ancona e l’attaccante Enrico Polani, gli uomini di mercato del club sono alla ricerca di una punta d’esperienza per la categoria.
Antonio Pio Cristino – Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento