Trasferta insidiosa contro il fanalino di coda
Nessuna voglia di fermare la propria corsa: questo è il sentimento comune che accompagna la truppa della Nuova Molfetta alla vigilia della trasferta di campionato in occasione della settima giornata di campionato del girone A di Prima Categoria.
Dopo il successo netto (4-1) conquistato domenica scorsa in casa contro il Rocchetta S.Antonio, i “marinai” guardano con rinnovato entusiasmo al proseguimento del campionato.
La classifica ha ottenuto una rinnovata impennata grazie ai tre punti ultimi, con il Molfetta quarto a pari merito con l’Ordona a quota 12 e a sole 4 lunghezze dalla capolista Liberty Palo. Sul podio l’Alexina (14 punti) e il Vicarius (13).
Avversario di turno sarà l’Omnia Bitonto, fanalino di coda del torneo con un solo punto conquistato. I bitontini hanno mostrato sin qui gravi problemi ad andare in rete (un solo gol realizzato) a fronte di una difesa sostanzialmente apprezzabile (otto reti subite).
Nonostante questi dati che potrebbero descrivere una partita senza storia la gara di domenica nasconde numerose insidie.
Infatti i padroni di casa dell’Omnia vorranno sicuramente rifarsi dopo i risultati deludenti di inizio stagione.
Inoltre, dopo la sconfitta per 1 a 0 di domenica scorsa ad Ordona, sono arrivate le dimissioni di mister Guadimundo, rimpiazzato da Amedeo Savoni.
Proprio per queste ragioni la gara in programma al “Città degli Ulivi” di Bitonto si potrebbe rivelare ostica se i ragazzi del presidente Saverio Bufi non avranno l’atteggiamento giusto dalle prime battute di gara.
In settimana tutti si sono allenati in modo positivo con due novità riguardanti i due volti nuovi che si sono uniti in gruppo: Umberto Di Niddio, difensore centrale e Giuseppe Manzoni, esterno che vanno a rendere ancora più competitivo il roster a disposizione di mister Nicola Catalano.
Il fischio d’inizio del match domenica alle ore 14.30.
Importante infine sottolineare come domani avrà inizio l’avventura anche degli Allievi che faranno il loro esordio alle ore 16 al Petroni contro i pari età della Libertas Molfetta. Un in bocca al lupo al mister Nicola De Candia e al suo vice Robert Amato per questa importante realtà del progetto Nuova Molfetta.
Lascia un commento