Mariano Keller – San Severo 2-0 <br />terza defaillance consecutiva

Mariano Keller – San Severo 2-0
terza defaillance consecutiva

Mr. Danilo Rufini

Una delle più brutte settimane calcistiche per l’U.S.D. San Severo si chiude con la terza defaillance consecutiva nel campionato di serie D, girone H. I dauni lasciano il campo e il bottino alla Mariano Keller al termine dei 90′ disputati al ‘Paudice’ di San Giorgio a Cremano (NA), inanellando il secondo KO consecutivo in trasferta in Campania.

Nonostante mister Rufini abbia rivoluzionato la formazione dopo la sconfitta nel derby con il Manfredonia (e le polemiche delle ore seguenti), l’inerzia negativa del periodo non ha invertito la tendenza. A nulla dunque è valso tenere in panchina contemporaneamente i titolari GanciGaletti De Vivo, per lasciare spazio a FlorioBurdoCesareo e Simonetti, al fine di cogliere frutti diversi da quelli amari della sconfitta. Il San Severo fornisce ancora una buona prestazione in trasferta, ma il tutto passa in secondo piano alla luce del risultato finale e alla realtà di un roster che ha assolutamente bisogno di rinforzi. Ed intanto il presidente Marino detta l’ultimatum: ancora una settimana per cercare di cambiare la tendenza di una stagione che rischia di diventare fallimentare, prima di prendere ‘provvedimenti definitivi’.

Domenica prossima c’è il Bisceglie … e la gara non si disputerà al ‘Ricciardelli’ così come si era sperato fino all’incontro tra i vertici della società e l’Amministrazione comunale dello scorso venerdì. Anzi, la nuova plausibile data per il ritorno tra le proprie mura della compagine giallogranata è stata procastinata alla prima o seconda decade di febbraio. Le motivazioni di tale diatriba si perdono forse nel solo aspetto politico dell’intera vicenda. Sarebbe l’ennesima conferma, nel caso, di quanto qualunque capitolo della vita di una comunità, anche quello in apparenza più neutrale, si tinga dei colori della ‘lotta’ nel momento in cui viene sacrificato alle logiche elettorali.

MARIANO KELLER. Napoli; Tommasini, Marseglia, Cicatiello, Micallo (18′ Noviello), Gala, Falzarano (69′ Sorrentino), Visone (60′ Marzocchi), Mazzeo, La Torre, Santaniello. A disposizione: Parisi; Bosco, Dragone, Colella, Esposito, Amico. Allenatore: Muro.

SAN SEVERO. Pizzolato; Semerano, Russi, Musca, Simonetti (75′ Galetti), Ianniciello, Florio (85′ Selvaggi), Burdo, Cesareo, Di Matera, Ladogana. A disposizione: Simone; De Vivo, Ganci, Fasci, Villani, Mangiacotti, De Rosa. Allenatore: Rufini.

RETI: 34′ Tommasini; 89′ Marzocchi.
ARBITRO: Cesaroni di Pesaro.
NOTE – Osservato 1′ di silenzio per le vittime del nubifragio in Sardegna. Ammoniti Napoli, Tommasini, Gala, Falzarano e Noviello del Mariano Keller; Musca del San Severo.

ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento