Rinviate Matera – Marcianise e Francavilla – Taranto. sospesa per maltempo Gladiator – Vico Equense
In chiave play off, Brindisi e Turris non vanno oltre lo 0-0. Torna a vincere il Manfredonia sul campo del Grottaglie. Arigò e Palazzo regalano i tre punti ai sipontini. Pareggio anche tra Puteolana e Mariano Keller
In coda alla classifica punti importanti per il San Severo, battuto il Bisceglie per 3-1. Il derby lucano tra Gelbison e Metapontino finisce a reti inviolate
Le cattive condizioni meteorologiche che stanno sferzando il sud Italia hanno condizionato diverse gare del girone H. Le abbondanti piogge ed il vento hanno fatto si che diverse gare venissero sospese a data da destinarsi. Francavilla – Taranto e Matera – Marcianise, i big match di questo quattordicesimo turno, non si sono disputate. Gladiator e Vico Equense, derby campano, è stata sospesa al 15′ del primo tempo a causa del forte vento. La speranza è che la forte perturbazione abbandoni quanto prima il Bel Paese per lasciare spazio al sereno. Tralasciamo le condizioni atmosferiche per ritornare a parlare del turno appena trascorso. Rimane invariata la situazione nei quartieri alti della classifica, quasi tutte le squadre di vertice sono rimaste ferme ai box.
Solamente il Brindisi è sceso in campo contro la Turris del neo tecnico Pensabene. Al Fanuzzi, però, le due squadre non vanno oltre lo 0-0. In attesa dei recuperi, la formazione pugliese sale momentaneamente al quarto posto a quota ventuno punti. Nella parte centrale della classifica, torna a vincere il Manfredonia. Dopo il tonfo interno di sette giorni fa contro la Puteolana, la squadra di Cinque, grazie alle reti di Palazzo e d Arigò, espugna il campo del Grottaglie e sale a diciannove punti.
Nell’altro derby campano, quello tra Puteolana e Mariano Keller, le due squadre impattano sul risultato di 1-1 In coda alla classifica, punti preziosi in chiave salvezza per il San Severo, i pugliesi si aggiudicano il derby con il Bisceglie per 3-1. Pareggiano per 0-0 Gelbison e Metapontino. Ha riposato il Monopoli.
Antonio Guerra – Il Mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento