Gli svevi, rinforzati dagli ultimi arrivi, devono dare la scossa al proprio campionato, così come il Carapelle di Tarantino.
Derby salvezza e due sfide da dentro o fuori. Si preannuncia scoppiettante la domenica delle foggiane in Promozione Pugliese, con i riflettori puntati su Gargano-Celle di San Vito, vero e proprio derby salvezza, tra due compagini che lotteranno fino alla fine per la permanenza nella categoria.
E lotterà per la salvezza anche il Lucera di mister Carlo De Masi, rinfrancato dai ritorni di Ferrazzano e Ricci, primi rinforzi insieme a Perrone, per la rinascita che deve necessariamente cominciare il più presto possibile. L’occasione è buona, infatti al “Comunale” arriverà il Fortis Murgia, altra squadra impegnata nella lotta alla permanenza. Importantissima anche la gara del Carapelle, in casa contro il Virtus Bitritto, dopo l’annullamento della gara della settimana scorsa e dopo le polemiche per l’avvio stentato dei dauni.
Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, con i foggiani avanti.
Il Monte Sant’Angelo, forte del suo inaspettato terzo posto, andrà a giocare sul campo del Real Bat, impegnato nelle lotte di centro classifica.
Sfide interessanti tra l’Atletico Corato e il Bitonto (una delle capoliste), tra Canosa e Real Modugno e tra Cellamare e Unione Bisceglie, mentre l’altra capolista Sporting Altamura affronterà in casa la Rutiglianese.
Chiude il quadro della tredicesima giornata la gara tra Giovinazzo e Nuova Andria.
Fabio Lattuchella – il mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento