L’Unione Calcio Bisceglie ingaggia il difensore Tobia Tridente

L’Unione Calcio Bisceglie ingaggia il difensore Tobia Tridente

Cresciuto nelle giovanili dell’As Bari, l’esperto centrale molfettese vanta una lunga carriera tra serie D ed Eccellenza. Proviene dal Rotondella e domani potrebbe scendere in campo nel derby contro il Real Bat. Ritorna anche il portiere Napoletano

Alla vigilia dell’importante derby casalingo contro il Real Bat, l’Unione Calcio Bisceglie ufficializza la seconda operazione in entrata del mercato dicembrino. Alla corte del tecnico Francesco Modesto arriva il difensore molfettese Tobia Tridente (nella foto), classe 1983.

Dopo aver svolto la trafila nel settore giovanile dell’As Bari, Tridente ha disputato diversi campionati in serie D dal 2001 al 2005 indossando le maglie di Apricena, Manfredonia, Bitonto e San Paolo Bari, collezionando in totale 98 presenze. Successivamente si è distinto in Eccellenza Pugliese tra le fila di Liberty Bari, Liberty Molfetta e Locorotondo. Nella passata stagione il ritorno nella sua città natale in forza al Melphicta (Promozione) fino a dicembre, quindi il trasferimento a Pietragalla (Eccellenza Lucana). Nel primo segmento dell’attuale stagione, invece, Tridente ha giocato con il Tursi Rotondella, ambiziosa compagine militante nel torneo di Promozione Lucana. Atleta di notevole esperienza e affidabilità, è pronto a fornire un contributo importante per il pacchetto arretrato a disposizione di mister Modesto che potrebbe buttarlo nella mischia fin dalla gara di domani pomeriggio sul terreno del “Di Liddo”.

Oltre all’innesto di Tridente, si registra il ritorno all’Unione Calcio del 22enne portiere biscegliese Gianni Napoletano, protagonista lo scorso anno sia nel campionato di Prima Categoria e sia in Coppa Puglia. Napoletano ha disputato la prima parte di stagione con l’Asd Bellavitainpuglia (Terza Categoria), a cui l’Unione ha girato il difensore Piero Logoluso.

La società presieduta da Enzo Pedone non esclude ulteriori innesti nella rosa prima della chiusura della sessione dicembrina di mercato prevista per martedì prossimo.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia 

laquis

Lascia un commento