“Mi hanno convinto le parole ambiziose del presidente Fiordelisi, che vuol portare la squadra in categorie superiori. Io, di mio, ho chiesto carta bianca sulle decisioni, come sempre successo e lui me lo ha concesso”. Ecco la base dell’accorco tra il presidente del Reali Siti Stornarella e il nuovo DS Michele Rossetti. Le grandi imprese di Atletico Foggia, Nuova Daunia e Roseto hanno spinto il patron biancoblu a scegliere un DS vincente, quale Rossetti, con tanto di separazione dallo storico mister Ciurlia (finito allo Sporting Daunia), che sempre lo aveva accompagnato. “C’è da ricostruire il rapporto con i tifosi che in questi 2 anni si sono allontanati a causa dei risultati – prosegue Rossetti – la società va organizzata bene e sarà dato un taglio più ”aperto” rispetto alle dinamiche di paese che ne hanno compromesso la crescita”.
Poi la precisazione su coloro che hanno lasciato la squadra. “Ho dovuto fare delle scelte dolorose, come lasciar partire giocatori nati e cresciuti nello Stornarella, ma a mio avviso non avevano più le motivazioni necessarie per cercare di fare l’impresa che vogliamo fare: ora dobbiamo scalare la classifica e cercare un posto nei play-off”.
Infine qualcosa sui nuovi arrivi: “Borgia, Gentile, Gramazio, Montemorra e Loretti hanno dato esperienza ed entusiasmo ad un ambiente poco entusiasta. Il mister Angelo Daniello sta facendo un grande lavoro per farli inserire in questo nuovo scacchiere tattico”.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento