Ultima partita casalinga del 2013 per l’A.S.D. Canosa che affronterà il Celle di San Vito reduce dalla sconfitta tra le mura amiche contro il Corato. Dopo aver perso contro la capolista Bitonto, solitaria in vetta alla classifica, disputando una gara a viso aperto e senza timori reverenziali gli uomini di mister Scaringella sono attesi alla prova del riscatto con una prestazione maiuscola per salutare i tifosi in prossimità delle festività natalizie e soprattutto continuare a racimolare punti indispensabili per il prosieguo. Il campionato di promozione pugliese volge al giro di boa, sono rimasti altri tre turni e non sono previsti riposi ad eccezione di quello fissato per il 14 aprile 2014, l’unico della stagione in corso di svolgimento. Un tour de force impressionante per le squadre che stanno attraversando un periodo critico a causa di molte defezioni da parte delle ditte sponsorizzatrici che hanno abbandonato il calcio dilettantistico.
Alla vigilia della XV giornata in casa del Canosa ci sono da registrare alcune novità : l’allenatore Scaringella dispone per la prima volta di tutti i giocatori della rosa tranne Zitoli che dovrà scontare un’altra giornata di squalifica e del centrocampista Giuseppe Landini (classe 1987) che non fa più parte della squadra dopo un’anno di permanenza tra le fila rossoblu. La notizia è stata diramata dai dirigenti del sodalizio canosino che unitamente allo staff tecnico, sanitario e tifoseria compresa porgono i ringraziamenti e gli auguri per migliori opportunità professionali a Landini, giocatore serio, preciso e rispettoso. Domenica allo stadio S.Sabino ritorna mister Cosimo Leonino che dallo scorso ottobre è alla guida del Celle di San Vito dopo la sconfitta rimediata contro l’U.C.Bisceglie.
Da elogiare il gesto dell’allenatore “Mimmo”Leonino, ex di turno, ha infatti guidato la squadra rossoblu nella stagione 2007-08, che in settimana tramite la stampa locale ha salutato cordialmente i tifosi del Canosa, ai quali è molto affezionato. Si annuncia una gara equilibrata, alla luce degli ultimi rinforzi arrivati a Celle di S.Vito, mentre la dirigenza canosina attende una bella risposta dalla tifoseria locale che deve partecipare in massa a sostenere la squadra rossoblu in questo momento particolare e decisivo della stagione.
Bartolo Carbone
Lascia un commento