Il Manfredonia saluta il 2013

Il Manfredonia saluta il 2013

Azione Manfredonia – Matera

Intanto la squadra, dopo le festività natalizie, venerdì 27 riprenderà gli allenamenti. Prevista una doppia seduta. Domenica 29 è in programma l’amichevole con l’Atletico Vieste.

MANFREDONIA – Il 2013 ormai volge al termine e per il Manfredonia sarà sicuramente un anno da ricordare. Dopo il purgatorio chiamato Eccellenza, lo scorso giugno i sipontini hanno centrato la promozione in serie D attraverso la lotteria dei play out. Un percorso lungo, estenuante, poi alla fine è esplosa la gioia. A settembre è cominciata la nuova avventura di Romito e soci, diciassette giornate di campionato disputate, derby, sfide tra nobili decadute, gare in bilico sino al novantesimo. Al giro di boa il Manfredonia ha raccolto 23 punti, l’ultimo arrivato domenica scorsa nel derby appulo-lucano con il Matera. Il mese di dicembre per i sipontini è stato alquanto difficile, non solo dal punto di vista meteorologico, anche per quanto riguarda le diverse partenze nella rosa a disposizione di mister Cinque.
Sono andati via in otto, al momento, le uniche entrate riguardano il ritorno in riva al Golfo di Carminati, a cui si aggiungerà nei prossimi giorni il portiere under Francesco Maggi. Attualmente sono in prova diversi calciatori, la società, assieme allo staff tecnico, ne valuterà il tesseramento. Intanto, con le festività natalizie, la squadra ha usufruito di alcuni giorni di riposo.
La ripresa degli allenamenti è fissata per venerdì 27, mister Cinque ha in programma una doppia seduta, poi domenica 29, è prevista un’amichevole con l’Atletico Vieste alle ore 15:30. Il tecnico dei bianco-celeste vuole mantenere alta la concentrazione, il prossimo 5 gennaio riprenderà il campionato. Il Manfredonia sarà impegnato nel derby con il Monopoli. I bianco-celeste vogliono cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi, ossia con una vittoria.

Antonio Guerra per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento