Nuova Lucera: E’ tempo di centrare il primo successo

Nuova Lucera: E’ tempo di centrare il primo successo

Teodoro Torre

E’ tempo di centrare il primo successo stagionale per  invertire il trend negativo e sperare in una rimonta difficile ma non impossibile.

E’ una missione difficile e delicata quella che il Lucera si appresta ad intraprendere per tentare di rimanere in promozione anche per la prossima stagione. “La situazione di classifica – ci dice Dino Fenuta – il “decano” dei segretari sportivi pugliesi, è veramente critica ma possiamo ancora farcela”. Ultimi in classifica con soli due punti, frutto di due pareggi, la squadra lucerina ha perso per 13 volte, incassando ben 46 reti a fronte di solo 7 realizzazioni. E, per la penultima gara di andata, la squadra è chiamata ad un incontro/scontro salvezza ad Andria, penultima in classifica con soli due punti vantaggio.
Si tratta di un incontro molto delicato per entrambe le compagini. Una vittoria potrebbe riaprire i giochi per evitare alemno la retrocessione diretta. Nella squadra lucerina con Teodoro Torre in panchina, terzo allenatore dopo De Paolis e De Masi.
E’ tornata, – dice sempre Fenuta,- la tranquillità necessaria per giocare al massimo delle proprie forze le prossime partite ad iniziare proprio da Andria. Torre, ex giocatore ed ex allenatore del Lucera ha già dato ai giocatori le motivazioni giuste per entrare in campo senza paura. L’ attuale  posizione di classifica non si addice al blasone di una squadra e di una città, da sempre protagonista nei campionati dilettantistici pugliesi. IL primo obbiettivo, a partire proprio da Andria, è quello di lasciare l’ultimo posto”.
A rinforzare l’organico, è arrivato la settimana scorsa il 23enne Marco Pesolo, centrocampista di quantità e qualità. Le premesse per iniziare la risalita ci sono tutte.

Mimmo De Gregorio

laquis

Lascia un commento