San Severo: Fiducia post Puteolana e lavori al Ricciardelli

San Severo: Fiducia post Puteolana e lavori al Ricciardelli

Il nuovo anno dell’U.S.D. San Severo è iniziato nel migliore dei modi con due liete notizie. I dauni hanno infatti vinto lo scontro salvezza contro la Puteolana Internapoli, nella gara valevole per la Prima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone H, mentre al ‘Ricciardelli’ sono finalmente iniziati i lavori di messa a norma dell’impianto.

Il 2-1 ottenuto domenica scorsa da Covelli (goal e palma di migliore in campo all’esordio dinanzi al pubblico amico) e soci nella sfida contro i granata di Pozzuoli ha un valore che va al di là dei classici tre punti. I dauni, oltre a guadagnare l’intero bottino, hanno sottratto risorse preziose ai rivali, scavalcandoli in classifica, ed hanno ottenuto un decisivo vantaggio in caso di arrivo in parità alla fine della stagione. All’andata infatti, i sanseveresi avevano già sconfitto la Puteolana al ‘Conte’ di Arco Felice, sempre con il punteggio di 2-1.

La vittoria contro i campani ha dato fiducia all’intero ambiente, a sua volta corroborata dalle buone notizie provenienti dal fronte ‘stadio’. I lavori di rinnovo dello storico ‘Ricciardelli’ sono infatti iniziati e la data prevista per la loro conclusione dovrebbe essere a ridosso della sfida casalinga contro il Taranto. Nondimeno il ritorno a casa dei ragazzi giallogranata potrebbe essere anticipato di qualche settimana, anche se probabilmente a porte chiuse. La speranza dei tifosi del San Severo è comunque quella di ritornare a presidiare la curva e la tribuna dell’impianto già dalla fine di questo mese.

Antonio Pio Cristino per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento