Il Gargano torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive contro la Nuova Andria diretta concorrente per la salvezza. Il primo tempo vedeva il Gargano insediare ripetutamente la porta difesa dal portiere Crisantemo. infatti il Gargano al 12° passava in vantaggio su calcio d’angolo con un colpo di testa di Lombardi che colpiva il palo e poi la palla si depositava in rete. Al quarto d’ora Triggiani veniva atterrato in area ma per l’arbitro era tutto regolare, assegnando un calcio d’angolo al Gargano.
Al 22° veniva atterrato Pelusi con conseguente ammonizione del giocatore Civita. La punizione battuta da Ranieri non sortiva alcun effetto. Da registrare un bel cross dalla sinistra di Orfeo ma, non trovava nessun compagno per mandare la palla in rete. Alla mezz’ora bel passaggio di Guerriero per Pelusi che non riusciva ad anticipare il portiere.
Al 35° Triggiani serviva un pallone d’oro ad Orfeo che da ottima posizione colpisce il palo esterno. Squadre negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 per il Gargano. Il secondo tempo iniziava con un’ammonizione ai danni di Orfeo per simulazione. Al 63° il Gargano raddoppiava con Orfeo direttamente da calcio d’angolo. Dopo tre minuti la partita subiva un’interruzione, scaturita dopo la sostituzione del capitan Ranieri in seguito ad una incomprensibile interpretazione arbitrale. Ne facevano le spese il mister Vlassis e Di Tonno, i quali venivano espulsi senza aver fatto alcunchè di grave. Al 70° Triggiani aveva la possibilità di portare il punteggio al sicuro ma era sfortunato con palla che sfiorava la traversa . come accade nel calcio goal mancato goal subito, infatti l’Andria accorciava le distanze con una sforbiciata in area di rigore del giocatore Pasculli. Entravano in campo nel Gargano il giovane Caputo e Morrone. Ma dopo c’era l’espulsione per doppia ammonizione di Orfeo. Ma la tegola maggiore per il Gargano accadeva con l’espulsione di Carro Elia che commetteva un brutto fallo ai danni di Pasculli.
Il Gargano riusciva comunque a portare in salvo il risultato incamerando tre punti d’oro. Domenica ci sarà un altro scontro diretto a Giovinazzo, con l’auspicio che la squadra possa affrontarla con la necessaria tranquillità, dopo i vari episodi accaduti nella partita odierna.
Rivolgiamo un appello affinchè l’intera classe arbitrale possa dirigere ogni partita con più equilibrio e serenità per non falsare il campionato, anche in considerazione che alcune società fanno enormi sforzi economici per far vedere alle popolazioni locali, specialmente ai territori più disagiati, partite di calcio veramente genuine.
GarganoCalcio
Lascia un commento