Comincia il ritorno in Prima Categoria con il testa coda Palo-Bitonto. In Terza spicca Rodi – Sportmania Cerignola
Week end interessante per queste tre categorie con diversi scontri al vertice e nelle zone basse della classifica, gare che però secondo le previsioni meteo, potrebbero essere condizionate dal maltempo.
PRIMA. Comincia il lunghissimo girone di ritorno della Prima (la regular season terminerà l’undici maggio) con un testacoda tra la capolista Liberty Palo e la penultima classificata, l’Omnia Bitonto, che da qualche settimana ha lasciato l’ultima piazza al Candela che oggi ospita il Minervino. Per la zona play off, la Vicarius Lucera andrà a far visita al Molfetta mentre si preannuncia molto interessante il match, che si disputerà in mattinata, tra il rinato Sporting Daunia FG e il sempre più sorprendente Stornarella. Stornara e Ordona, quarta e quinta, aspettano rispettivamente Alexina Lesina e Bitetto. Completano il quadro: Audace Barletta – Gravina e un delicatissimo San Giovanni Rotondo – Rocchetta.
SECONDA. Più interessante il programma della Seconda, con la capolista ed ancora imbattuta ASD, chiamata alla prova Margherita, forse uno degli ultimi ostacoli verso la Prima. Ostico anche l’impegno dell’immediata “cugina” e inseguitrice Polisportiva che attende il Sauri. Chiude la zona play off il match tra il Real Biccari e il fanalino Troia. Lo stesso Real Biccari potrebbe aggiungere altri tre punti (a quelli quasi sicuri di oggi) in settimana, quando è in programma il tanto atteso recupero con il Civilis Manfredonia, in caso di vittoria sarebbe secondo posto. Alle spalle della zona play off, che ormai sembra delineata, Herdonia e Biccari, entrambe a diciotto punti, se la vedranno con Peschici e Civilis Manfredonia, alla disperata ricerca di punti salvezza, punti fondamentali in gioco anche tra Matinum e Orta Nova.
TERZA. Big match nel girone A con la capolista Sportmania Cerignola che va a Rodi, seconda, un risultato positivo di quest’ultima riaprirebbe parzialmente il campionato, viceversa gli ofantini lo andrebbero a chiudere definitivamente. Nel girone B, la prima della classe Alberona, non dovrebbe faticare più di tanto a Castelluccio, aggiungendo anch’essa un ulteriore tassello al sogno chiamato Seconda Categoria.
Felice La Riccia per Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento