Unione Calcio Bisceglie attesa dall’esame Bitonto

Unione Calcio Bisceglie attesa dall’esame Bitonto

Pasquale Ricchiuti (foto: A. Pedone)

I biscegliesi saranno di scena al “Città degli Ulivi” nel match di cartello della ventiduesima giornata. Presenta l’impegno il dirigente azzurro, Pasquale Ricchiuti: “Bitonto capolista non per caso – dice- ,spero in una gara avvincente”

Dopo la prima vittoria della gestione tecnica targata Renzo Ferrante, l’Unione Calcio si prepara a far visita alla capolista del girone, ovvero il Bitonto di mister Di Venere (fischio d’inizio ore 15). Protagonisti di un campionato di altissimo livello, nel match d’andata sul sintetico di Ruvo i bitontini furono fermati sull’1-1 (unico pari stagionale). Marcatore di giornata per i biscegliesi fu proprio l’ex neroverde Nicola Di Pierro che nel finale sfiorò anche il gol della clamorosa vittoria.
La traversa ci negò la gioia del 2-1 – esordisce il dirigente Pasquale Ricchiuti – , ma credo che questa volta sarà una partita totalmente diversa. Di sicuro si affronteranno due squadre di rango. Noi potremo contare sulla spinta agonistica che ci ha dato la vittoria contro il Real Modugno grazie ad una buona prestazione corale”.
Con ben 55 punti all’attivo, frutto di 18 vittorie, un pari ed una sconfitta, domenica scorsa il Bitonto non ha disputato la gara contro il Monte Sant’Angelo a causa della fitta nebbia scesa sullo stadio dei garganici. I numeri dipingono una vera e propria marcia trionfale dei neroverdi. “Il Bitonto è la compagine che ha mostrato maggiore compattezza, organizzazione di gioco e concretezza sin qui, rendendosi protagonista di un rendimento impressionante attribuibile alla qualità tecnica della rosa e alla preparazione che viene svolta settimanalmente. D’altro canto – prosegue Ricchiuti – il nostro organico è competitivo, dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e con la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari”.
Mister Ferrante dovrà fare i conti con i forfait di Angelo Monopoli, Carlucci e Porcelluzzi, appiedati per un turno dal giudice sportivo. Squalifiche rilevanti in quanto si tratta di tre elementi schierati nell’undici iniziale nelle due gare dirette fin qui da Renzo Ferrante. “Dovremo far fronte a queste assenze, ma sono sicuro che chi sarà chiamato a sostituirli darà il giusto contributo. Spero di assistere ad una partita che metta in risalto il valore di entrambe le squadre e mi farebbe piacere vedere qualche appassionato biscegliese sugli spalti del “Città degli Ulivi””.
Dirigerà l’incontro il signor Padula di Foggia, coadiuvato dagli assistenti De Simone e Casula di Taranto.

Addetto stampa Unione Calcio BisceglieValentina Sinigaglia 

laquis

Lascia un commento