Giuliani e Terrevoli chiudono in bellezza la stagione dei biancazzurri. Ora testa ai playoff
Obiettivi stagionali già raggiunti per Cellamare e Real Bat che si sono trovate contro nell’ultima giornata del campionato di Promozione. Una sfida, quella fra biancazzurri e barlettani, che è stata la classica partita di fine stagione con le due squadre che hanno giocato con la testa sgombra da ogni pensiero.
Giornata quasi estiva quella che ha accolto le due formazioni con una temperatura vicina ai 28 gradi ed una leggera brezza a dare un pò di respiro. Mister Fumai e mister Iannone schierano due moduli speculari, due 4-4-2 con il Cellamare che deve fare a meno di Fanfulla, De Carne e Desimini con Ritorno che viene tenuto in panchina per dare qualche minuto al dodicesimo Caravelli. Nei barlettani spicca l’assenza di Gianmarco Frezza con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Il Cellamare, che spera di superare Altamura e Monte Sant’Angelo, inizia il match spingendo sull’accelleratore. Al 7° Schiraldi va vicino al gol del vantaggio ma il suo tiro da fuori si spegne alto sulla traversa difesa da Cilli. Al 13esimo è Pastore a guadagnarsi una bella punizione dalla quale Terrevoli colpisce il palo a Cilli battuto. Continua il pressing del Cellamare che cerca il gol e va vicino ancora con Schiraldi che calcia nuovamente alto. Al 26esimo però gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: contropiede letale con Ferrarese che si invola a tu per tu con Cilli, passaggio al centro per la corrente Iurlo che liscia e favorisce l’arrivo di Giuliani che insacca a porta praticamente libera. Vantaggio meritato per la formazione di casa che spinge ancora e trova il 2-0 quattro minuti più tardi: velo di Ferrarese che libera Pastore a tu per tu con Cilli ma l’attaccante si fa ipnotizzare con il portiere locale che respinge il tiro dell’ex Sud-Est su Schiraldi che prova a ribadire ma è ancora il portiere a dire di no; il pallone giunge a Giuliani che cerca il guizzo in area di rigore ma viene steso e l’arbitro decreta un penalty che Terrevoli trasforma magistralmente sulla destra di Cilli. Nei due minuti di recupero arriva una pericolosa azione del Real Bat con Dinoia ma il tiro del numero 2 barlettano muore sul palo.
La ripresa inizia in maniera sonnacchiosa con i calciatori che devono fare i conti con la temperatura calda e la stanchezza di un campionato. Al minuto 65 è Curci del Real Bat (uno dei migliori dei suoi) a provarci ma il pallone finisce alto. E’ il Real Bat a fare il gioco con il Cellamare che prova a pungere in contropiede. A cavallo del 67° e del 70° è Pastore ad avere due buone occasioni ma la punta pecca di precisione. Al minuto 80 bella occasione per gli ospiti: angolo di Patimo, colpo di testa a botta sicura di Francavilla ma Caravelli si salva sulla linea di porta. Nei tre minuti di recupero non succede più nulla ed è festa per il Cellamare che saluta i propri tifosi con la vittoria in tasca.
Purtroppo per la formazione di Fumai non arrivano ottime notizie dagli altri campi con le vittorie di Monte Sant’Angelo e Altamura che “condanna” il Cellamare al quarto posto in classifica. Playoff che vedranno quindi Altamura-Corato e Monte Sant’Angelo-Cellamare. Una trasferta insidiosa contro una delle formazioni, quella di Ricucci, che gioca uno dei migliori calcio della Promozione.
CELLAMARE: Caravelli, Ardito, Canniello, Iurlo, Deceglie, Rubino, Schiraldi, Ferrarese, Pastore, Terrevoli, Giuliani. All. Fumai
REAL BAT: Cilli, Dinoia, Marzella, Filannino, Francavilla, Cormio, Cassatella, Curci, Filannino, Patimo, Tupputi. All. Iannone
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Reti: 26° Giuliani, 30° Terrevoli rig.
Antonio Genchi
Lascia un commento