E’ iniziato martedì 17 giugno il popolare torneo di calcio giovanile “Trofeo Zangardi Cup 2014”, che come ogni anno unisce calcio e vacanza sul Gargano. Il torneo si svolge dal 17 al 21 giugno 2014, con la partecipazione di tantissimi club provenienti da tutta l’Italia e non solo. La manifestazione è promossa dal consorzio Gargano Ok e patrocinata dal CONI di Foggia e dai comuni di Peschici e Rodi Garganico. Il torneo è commercializzato dal Tour Operator Zangardi Tours ed autorizzato dalla F.I.G.C.
ll Torneo di Calcio Giovanile “Trofeo Zangardi Cup 2014” è riservato alle categorie piccoli amici (2005-2006), pulcini (2003-2004), esordienti (2001-2002), giovanissimi (1999-2000) e allievi (1997-1998).
Nelle precedenti edizioni il suddetto torneo ha visto come protagonisti le seguenti società professionistiche: Bate Borisov, Cagliari, Bari, Napoli, Pescara, Udinese, Lazio, Inter, Atalanta, Empoli, Salernitana, Venezia, Foggia, Pro Sesto, Pro Vercelli. Quest’anno sono presenti anche le compagini del Palermo e del Pescara.
Come per l’edizione 2013, anche quest’anno gli Arbitri dell’ASD Blu del Centro Sportivo Italiano della sezione di Lucera sono presenti alla manifestazione per dirigere le gare di calcio a 9 e di calcio a 6 con i seguenti direttori di gara: Antonio Arci, Lorenzo Grasso, Pasquale Cappelletti e Vincenzo Cetola, designati dal Responsabile Provinciale, Antonio Zoila.
I fischietti lucerini, che hanno appena concluso di dirigere i campionati di calcio a 11 e calcio a 5 del C.S. Casanova e la manifestazione di calcio giovanile “Benvenuta Estate” del G.S. San Pio X, in questi giorni sono presenti a Peschici e a Rodi Garganico. Sempre in questi giorni, i fischietti CSI sono impegnati nel popolarissimo torneo di calcio a 7 denominato “Mundialito”, organizzato dal Centro Sportivo Casanova.
a.z.
Lascia un commento