Amichevole di prestigio per i biancoblu bitontini e indicazioni promettenti per il futuro per mister Quarto
Passi in avanti per l’Omnia Bitonto che, nonostante la sconfitta (6-0) di ieri a Bisceglie contro la Fidelis Andria (Dilettanti), nella sua quarta uscita precampionato in amichevole, ha dimostrato finalmente segnali di crescita importanti ed incoraggianti.
Nonostante il passivo, l’Omnia Bitonto per un’ora di gioco non ha affatto sfigurato e demeritato contro avversari decisamente più quotati, giocando persino a tratti il match alla pari.
Buone indicazioni ed una bella iniezione di fiducia per mister Nicola Quarto , che seppur con delle assenze, non ha voluto mancare a provare nuovi esperimenti. Gli omniani sono scesi in campo con un 5-3-2 con Vito Vitucci in porta; Lamura, Agostino, Amoruso, Modugno e Caiati in difesa; De Giosa, Carmine Vitucci e Ranieri a centrocampo; Santoruvo e Rizzi in attacco.
Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per la Fidelis Andria, con un’Omnia Bitonto davvero quadrato, tonica, attenta e molto coriacea al cospetto di un avversario di sicuro valore. Non sono mancate buone trame e buone individualità, così come anche alcune occasioni da gol. Insomma, segni davvero promettenti e che alzano il morale del clan biancoblu.
Nella ripresa spazio anche Cervelli, Urlo, Bellomo, Ficarelli, Palermo, Fumai, Mileti, Kouman e Lucera.
Nell’ultima mezzora, il prevedibile calo, che ha fatto sentire tutta la differenza di categorie (domenica esordio andriese a Scafati nel campionato Dilettanti, ndr) e di preparazione tra le due squadre, con un passivo forse fin troppo ingiusto ed esagerato ai danni dell’Omnia Bitonto per quanto visto in campo nel complesso.
Prossimo appuntamento in amichevole per l’Omnia Bitonto domenica mattina a Modugno contro una formazione locale di Seconda Categoria. Primo avversario dunque non di maggiore spessore.
Oggi, invece, potrebbe essere il giorno della verità per il futuro omniano. La FIGC Puglia, infatti, molto probabilmente definirà nella data odierna quelle che saranno le squadre che verranno ripescate in Prima Categoria. In attesa del verdetto anche l’Omnia Bitonto che ha presentato già da tempo la sua domanda di ripescaggio. A vantaggio della società bitontina potrebbero venire anche le indiscrezioni che vedono alcune società del foggiano in grossa difficoltà e che pertanto hanno rinunciato all’iscrizione, liberando così alcuni posti. Insomma, poche ore ancora e sapremo quale sarà il destino biancoblu.
Nicolangelo Biscardi
Lascia un commento