Il sindaco Valente: «Impegno mantenuto. Pronti a partire con la gara d’appalto»
Un incontro utile per chiarire qualche incomprensione presto spazzata via, ma soprattutto per fare il punto della situazione. «Perché il futuro è ciò che ci interessa», commenta il sindaco Alessio Valente.
S’è chiuso con una fumata bianca il faccia a faccia tra l’amministrazione comunale ed i vertici della Fbc Gravina, squadra di calcio che benissimo ha fatto al suo esordio nel campionato di Promozione, rinverdendo l’amore della città per il pallone. Nel corso del confronto con la delegazione della società calcistica gravinese (guidata dal presidente Antonio Giannelli e composta anche dai soci Sabino Varrese, Vito Giannini, Gianni Matera e Domenico Marino) il primo cittadino ha confermato la volontà di procedere secondo quanto già stabilito: assicurare un manto erboso artificiale allo stadio comunale. «I soldi ci sono, la progettazione è pronta», ha ribadito Valente, ricordando quanto emerso dal lavoro sin qui svolto dall’assessore delegato, Francesco Santomasi. Quel che mancava per andare oltre, ovvero il nulla osta della Lega, è arrivato nei giorni scorsi. «A questo punto – ha assicurato il primo cittadino – possiamo procedere con la gara d’appalto. Trova dunque concretizzazione quanto sin qui in più occasioni affermato, a dispetto di polemiche ed accuse spesso infondate e strumentali: il manto erboso si farà, nei tempi tecnici strettamente necessari. È la dimostrazione che manteniamo gli impegni assunti». Parole e fatti riscontrati con favore dalla Fbc Gravina, che preso atto degli aggiornamenti forniti dall’amministrazione comunale, ha inteso ringraziare il sindaco per l’impegno profuso, garantendo la propria disponibilità a continuare, insieme al Municipio, lungo la strada del dialogo e della collaborazione per giungere alla concretizzazione di un risultato definito storico.
Per tagliare il traguardo, si partirà nei prossimi giorni con la pubblicazione del bando di gara (già in fase di elaborazione a cura degli uffici competenti) ed il conseguente avvio delle procedure per l’individuazione della società appaltatrice. Tempi previsti per il completamento dell’opera: tra i 4 ed i 6 mesi.
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento