Domenica esordio a Molfetta. Loseto “I ragazzi sono pronti per l’avvio del torneo”. Definiti intanto staff tecnico e ufficio stampa
L’attesa è finita. Domenica mattina, eccezionalmente alle ore 11.00, la FBC Gravina tornerà a misurarsi nel torneo di Promozione (questa volta nel girone A nord-pugliese), debuttando in trasferta contro il Nuovo Molfetta e con un organico in parte rivoluzionato rispetto all’ultima stagione.
Dopo il buon pari (0-0) archiviato contro la Fortis Murgia ad Altamura in Coppa Italia, il team gialloblu è pronto all’esordio ufficiale in campionato. Settimana, quella in via di conclusione, densa di allenamenti ed esercizi fisici per i ragazzi di mister Valeriano Loseto (nonostante l’handicap delle frequenti piogge) per preparare al meglio la delicata trasferta. L’intero organico si è allenato nel migliore dei modi agli ordini del tecnico barese e del suo staff, e il solo Gilfone è rimasto ai box per via di un piccolo fastidio fisico che lo accompagna da qualche giorno.
“La squadra ha svolto al meglio la fase preparatoria e gli allenamenti di quest’ultima settimana – afferma lo stesso Loseto –. Il gruppo è carico e desideroso di far bene. Naturalmente andiamo ad incontrare un team non facile e piuttosto insidioso come quello del Nuovo Molfetta con tanti giocatori di qualità ed esperienza. Per questo dovremo affrontare la gara con la giusta attenzione e determinazione di un collettivo, come il nostro, che vuol far bene nel campionato alle porte.
Definiti ufficialmente, intanto, lo staff tecnico di supporto a Loseto e quello dell’area stampa. Il vice allenatore è Francesco Bellucci (ex calciatore, tra le altre, di Bari e Cagliari), il preparatore atletico Pasquale Ambruosi, mentre la preparazione dei portieri è affidata a Fabrizio Martellotta.
Tre, infine, le figure dell’ufficio stampa: Domingo Mastromatteo (editing comunicati stampa e interviste video), Giosafat Loviglio (montaggio video e rapporti con enti e società sportive) e Canio De Rosa (realizzazione foto e video).
Per la gara di domenica e per tutti gli incontri ufficiali saranno garantiti aggiornamenti live attraverso la pagina Facebook ufficiale del team.
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento