Nuova Molfetta – Gravina 0-5 <br /> Un debutto da favola per la FBC Gravina

Nuova Molfetta – Gravina 0-5
Un debutto da favola per la FBC Gravina

Grittani in rete

Alla prima uscita in campionato i gialloblu espugnano Molfetta con un eloquente 0-5!

Non poteva esserci partenza migliore in campionato per il collettivo gravinese. Un rotondo 0-5 maturato in trasferta contro la Nuova Molfetta al termine di un match dominato in lungo e in largo dagli atleti di mister Loseto che per quasi tutta la durata dal match ha avuto in mano il pallino del gioco senza mai soffrire gli avversari.
Partenza letale dei murgiani che dopo un buona occasione con Silvestri al 11’ (tiro dal limite respinto in angolo) in due minuti si sono ritrovati in doppio vantaggio, grazie alle marcature di Scaringella prima, abile nel ribattere in rete una corta respinta dell’estremo difensore molfettese, e di Albano poi con un bel tiro al volo, servito dallo stesso compagno di reparto coratino. Locali poco reattivi e mai pericolosi dalle parti di Cilumbriello, e così è ancora la FBC Gravina ad avere ulteriori occasioni per arrotondare il punteggio, dapprima con Chiaradia al 21’ (bolide respinto da Castagno in corner) e poi con capitan Cardano (punizione dal limite al 30’ alta non di molto sulla traversa). Ma sono i due attaccanti gialloblu a creare autentici pericoli al reparto arretrato locale e così poco prima dell’intervallo ancora Albano realizza il 0-3 ben servito da Scaringella, suggellando così la buona intesa tra i due arieti.
Neanche il tempo di riprendere le ostilità nella ripresa e la FBC sigla lo 0-4, nuovamente con Scaringella (doppietta anche per lui), autentico spauracchio per la retroguardia molfettese. Forte del robusto vantaggio e della superiorità numerica (al 55’ la Nuova Molfetta resta in 10 per il doppio giallo a Lucarelli), alla squadra del presidente Giannelli è bastato amministrare il gioco cercando semplicemente di gestire il gioco e possesso palla. Mister Loseto fa anche esordire alcuni giovani (l’altamurano Rifino e i due gravinesi Lasalandra e Varrese) giocando per alcuni tratti con ben cinque under. Degna di nota per i locali solo una girata di testa di De Cesare al 80’ terminata a lato di poco. A cinque minuti dal termine, infine, c’è anche gloria per l’ottimo Grittani, un instancabile lottatore di centrocampo, che finalizza al meglio un contropiede gialloblu.
Prestazione maiuscola, dunque, per gli atleti gravinesi, chiamati ora ad un tour de force con ben 3 match casalinghi (il ritorno di Coppa Italia contro la Fortis Murgia giovedì 18 settembre e i due turni interni di campionato contro Canosa e Liberty Palo). I reparti sembrano già ben amalgamati con la rocciosa coppia difensiva Baldassarre-Chessa, i laterali Franco e Chiaradia, il granitico centrocampo con Silvestri, Grittani, la garanzia Cardano e un sontuoso Gernone, e il tandem d’attacco Scaringella-Albano che ha già in cassaforte 4 marcature. Senza dimenticare gli importanti giocatori in panchina (i vari Gilfone, Sisalli o Millan), non scesi in campo perché non ancora al meglio. In definitiva una vittoria che da tanto morale ma che, al tempo stesso, deve rappresentare per il collettivo gialloblu un punto di partenza per migliorarsi di partita in partita.

NUOVA MOLFETTA: Castagno, Martino, Cesiro (Palermo), Carlucci, Zaccheo, Barile, Uva (Di Bari), Foggetti, Maurelli (Lopez), De Cesare, Lucarelli. All. Catalano.

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco (Varrese), Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Chessa, Grittani, Silvestri (Lasalandra), Albano, Cardano (Rifino), Scaringella.

ARBITRO: Desiderato (sez. di Barletta)
MARCATORI: Scaringella (13’ e 47’), Albano (15’ e 44’), Grittani 85’
AMMONITI: Baldassarre, Uva, Franco, Gernone, Cilumbriello
ESPULSI: Lucarelli per doppia ammonizione

Domingo Mastromatteo

laquis

Lascia un commento