GS Troia: Intervista alll’A.D. Gianluigi Marino

GS Troia: Intervista alll’A.D. Gianluigi Marino

Marino

Ai microfoni di gstroiaweb.tv l’A.d. Gianluigi Marino, questa mattina, ha concesso una intervista: dalla sua esperienza al ritorno di Matteo Tomaiuolo, agli obiettivi della Società.

Gianluigi Marino, oggi amministratore delegato, sin da giovanissimo dirigente del sodalizio gialloverde. Negli ultimi tre anni (2002_2005) da direttore sportivo, ha racimolato più di 200 punti in classifica. Cosa ti ha spinto a ritornare a sedere alla sua scrivania del Gruppo Sportivo Troia?
I colori gialloverdi ti entrano nel sangue e difficilmente vengono emessi fuori. Un amore incondizionato che non è mai svanito. All’invito del Presidente La Salandra e della dirigenza attuale non ho potuto dire di no ed ho accettato con piacere. Mi è subito piaciuto il progetto che un po’ si rifà a quello degli anni d’oro del G.S. TROIA.

Il ritorno di Gianluigi Marino è direttamente proporzionale a quello di Matteo Tomaiuolo?
Matteo è un amico prima di tutto. Con lui ho vissuto belle esperienze in campo e fuori. Non mi ha sorpreso il suo ritorno a Troia. Matteo è sempre stato caparbio ed umile: due caratteristiche che messe insieme hanno fatto di lui un ottimo giocatore ed una bellissima persona. Questa volta la sua scommessa è ardua ma Matteo ci ha abituato a tante sorprese: ricordo uno dei suoi gol a Molfetta, quando infortunato al ginocchio, giocò lo stesso e fece letteralmente impazzire i difensori avversari. I complimenti vanno alla dirigenza nel volersi affidare ad un uomo come Matteo, mi auguro che davvero possa farci rivivere le emozioni di qualche anno fa’.

Una squadra giovane quella di mister Borrelli, dove può arrivare?
Credo che l’età conti poco. Michele è un ottimo allenatore ed è consapevole di quello che fa. Ci mette passione ed i risultati arriveranno. La vittoria a Candela è un buon inizio ma è giusto predicare pazienza.
L’obiettivo principale della Società deve essere la salvezza, non passando da play out magari. Ma ciò che conta oggi è aver messo su una squadra in grado di competere in un girone che si mostra molto difficile del previsto.

Cosa è cambiato dalla sua ultima esperienza da dirigente?
Bè il calcio è cambiato, in generale. Prima si viveva solo di quello; la domenica, anche nella nostra Città, era, rigorosamente, dedicata alla partita a costo di saltare qualche pasto. C’era sicuramente più sacrificio di oggi. Ma nulla toglie che qualcosa potrebbe ritornare: la vera medicina resta la vittoria. Sono certo che l’entusiasmo creato da questa società possa riportare tanta gente al Campo Sportivo.

Quali sono i suoi obiettivi per il G.S. TROIA?
Credo nella programmazione e nei risultati raggiunti dopo tanto lavoro. Oggi siamo sulla strada giusta ma tanto è ancora da fare. Mi complimento con la dirigenza per l’impatto avuto in questa nuova stagione e mi auguro di apportare il mio prezioso contributo.

Pronostico per domenica?
G.S. TROIA 1 Matiunm Mattinata 0 Gol di Marino.

laquis

Lascia un commento