Calcio d’inizio alle 16 presso il Campo Comunale “Giovanni Paolo II “ a Francavilla Fontana
Se c’è una certezza in questo avvio di stagione per il Bitonto, si può riscontrare nelle statistiche contro la sfortuna. Queste prime sette gare di Campionato, infatti, hanno mostrato diversi occasioni che non hanno favorito la squadra nostrana.
A partire dalla deludente gestione di mister Fino, al poco gioco espresso in alcune gare, agli arbitraggi sfavorevoli, domenica scorsa ci si è messa pure la sfortuna contro l‘Hellas Taranto. Prima del vantaggio tarantino, avvenuto all’87° minuto di gioco, grazie alla rete di Danieli Vaz, abile a scartare Belviso e a beffare De Blasio, il Bitonto non ha saputo sfruttare diverse occasioni da gol. Infatti, prima con Capriati, poi con il neo acquisto Palazzo e poi ancora con Capriati, sono state molte le palle gol perse.Lo stesso Capriati, che si è visto anche annullare una rete per fuorigioco. Tuttavia, i leoncelli sono riusciti, in pieno recupero, ad agguantare il pari grazie alla rete siglata dal difensore centrale Montrone.
Ma ora è tempo di rimboccarsi le maniche e prepararsi alla delicata e insidiosa trasferta di oggi in quel di Francavilla Fontana (BR), contro la Virtus. I brindisini sono reduci dal pari esterno contro la Vigor Trani di domenica scorsa e in classifica hanno raccolto il bottino di ben 12 punti, piazzandosi in piena zona play-off. La Virtus, inoltre, può contare su una rosa di tutto rispetto, architettata ad hoc dal presidente Antonio Magrì con l’obiettivo di vincere il campionato. Tra le sue fila possiamo annoverare la presenza dei due fratelli Bartoli: Renato, difensore e Marco, centrocampista. Ma la difesa nero verde, deve tenere soprattutto d’occhio la coppia gol Villa – Garat.
Alla gara con i brindisini, i leoncelli si presentano col morale abbastanza buono. La squadra è parsa serena durante la settimana, ma dovrà rinunciare al proprio capitano Modesto,infortunato, e allo squalificato Montrone. Fortunatamente tornerà, dopo la squalifica, Terrone al centro dell’attacco. Ora tocca a mister Di Venere decidere all’ultimo come disporre le frecce all’interno del proprio arco neroverde.
La gara con i brindisini avrà inizio alle 16 presso il Campo Comunale “Giovanni Paolo II “ a Francavilla Fontana (BR)
Gaetano Masiello – bitontolive.it
Lascia un commento