Contattati dal Capitano della Società promotrice dell’iniziativa, Sig. Michele BENEDETTO, militante nel Campionato di I^ Categoria “Lucano”, la U.S.D.”R. SIBILLANO 1950- BARI” stanca degli episodi di violenza vissuti e letti su tutte le pagine di informazione calcistica che ogni giorno sono costrette a “propinarci” episodi che con il calcio nulla hanno a che vedere: ” cattiveria agonistica”, sintomo di “repressione”, è da condannare in qualsiasi occasione e per chiunque la manifesti.
Sappiamo bene che non basterà un “cartello” ad educare “chi” della violenza ne fa uso e consumo a proprio piacimento utilizzandola come “modello di vita”” le quattro operazioni con lo “zero” danno sempre il risultato di “zero”, siamo convinti che, abbracciando l’iniziativa, oggi il risultato possa diventare “uno”, domani “dieci”, “cento” e poi chissà!!!
Il nostro percorso è iniziato domenica 2.11 u.s. al Campo Comunale “A. Antonucci” di Bitetto (BA) ove abbiamo incontrato la A.S.D. “ROCCHETTA S. ANTONIO” per la gara valevole quale 6^ giornata di andata del Capionato Regionale di I^ Categoria – Girone “A”- Pugliese.
Augurandoci che tale iniziativa possa spandersi su tutto il territorio pugliese e magari superare anche i “confini” , non ci resta che ringraziare la Società promotrice ed il suo “Capitano” augurando loro un buon proseguimento di Campionato all’ impronta del solo sport e puro divertimento!
Lascia un commento