Una partita giocata a grandi ritmi. Una vittoria cercata e fortemente voluta dalla squadra del tecnico Valentini, ma contrastata sino al 95’ dai ragazzi di Mister Capriati. La Rutiglianese, con i tre punti conquistati, centra il terzo successo stagionale, il primo in trasferta, rimane imbattuta insieme al duo Gravina – Corato e si avvia ad affrontare i prossimi impegni sempre più convinta dei propri mezzi. Il Quartieri Univi nonostante un gioco brioso, rimane al palo, ma con qualche adeguato rinforzo, portiere in primis, potrebbe tranquillamente portarsi in posizioni di classifica più tranquille.
La Rutiglianese deve fare a meno degli infortunati Lisi, Di Bari e D’Addiego, i padroni di casa perdono nel riscaldamento pre partita il portiere titolare Caravelli sostituito da Marzo. Ad inizio di gara non si riscontrono particolari accorgimenti tattici. La partita scorre veloce. La Rutiglianese va subito alla ricerca del vantaggio, ma deve guardarsi dalle veloci ripartenze dei padroni i casa. Il gol però è nell’aria e giunge al 19’, a segnarlo l’attaccante “ tascabile” della Rutiglianese, Nicola Pinto. La reazione dei Quartieri Uniti, orchestrata a centro campo da Vulpis, si spegne tra le mani del portiere Carulli. Musica diversa nella ripresa. Quartieri Uniti subito in avanti alla ricerca del pari, pari che arriva dopo appena cinque minuti grazie a Campanelli. Che al termine di una insistente azione, mette la palla in rete. La partita a quel punto diventa più intrigante e combattuta. La Rutiglianese dopo una diecina di minuti ritorna in vantaggio con la seconda rete di Pinto. A quel punto. Comincia il valzer delle sostituzioni. La partita diventa più bella. La Rutiglianese spreca al meno tre palle gol, I Quartieri Uniti spingono al massimo, le provano tutte, ma al fischio di chiusura devono alzare bandiera bianca.
Quartieri Uniti : Marzo, Risola, Santoro, Mineccia, De Simini, Monti ( 13’ st. Balenzano), Campanelli ( 23’ st. Lanotte), Vulpis, Calaprice 18’ st. Del Core), Rubino, De Cristofaro. A disposizione : Caravelli, Milella, Pace, Gagliardi. All. Capriati.
R.Rutiglianese : Carulli, Romanazzi, Gentile, Mazzone, Liso, Sibillano, Losacco ( 18’ st. Milzi), Rubino, Pinto, Carrassi ( 39’ st. Guerra), Colella( 28’ st. Altamra). A disposizione : Iacobellis, Zaccaro, Lorusso, Fiorentino. All. Valentini.
Arbitro : Sig. Alessandro Carrer di Bitonto.
Assistenti : Sigg.ri Davide Sabatino di Foggia e Massimo Maggi di Barletta.
Mimmo De Gregorio
Lascia un commento