Reali Siti Stornarella-Audace Cerignola 0-0

Reali Siti Stornarella-Audace Cerignola 0-0

Al “Comunale” di Stornarella regna l’equilibrio ma i padroni di casa giocano a viso aperto contro il blasonato avversario.
Che le squadre di Ciurlia giochino a viso aperto è risaputo, ed il tecnico foggiano si spende sempre tanto per vedere le sue squadre avere il dominio del possesso palla e delle occasioni, che il Reali Siti potesse affrontare il Cerignola alla pari, era una grande possibilità e ferma volontà della società stornarellese. Il passaggio dalle parole ai fatti no sempre è così semplice e scontato. Per questi motivi Reali Siti-Audace Cerignola, alla vigilia, era un big match sentito da entrambe le parti, e le due squadre avevano un bagaglio enorme di “cose da perdere”. I cerignolani erano reduci da 7 vittorie consecutive, nonché gli stessi risultati utili, erano sempre andati a segno (quasi sempre di goleada); i padroni di casa non avevano conosciuto altro risultato che la vittoria tra le mura amiche e non erano mai stati sconfitti in campionato, neanche in trasferta. Qualcuno, insomma, ieri doveva mollare un record. Lo 0-0 finale mantiene l’imbattibilità di entrambe, ma stoppa le 3 vittorie consecutive casalinghe dello Stornarella e le 7 totali del Cerignola.
LA CRONACA DEL MATCH: La gara è stata molto intensa, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una gara combattuta, non bellissima dal punto di vista estetico, ma comunque aperta a svariati scenari. I primi minuti sono di marca stornarellese con due inserimenti tentati da Cassotta al 4’ e Andreano al 6’ ma le conclusioni sono uscite fuori dallo specchio della porta ofantina, all’8’ è Capocefalo a provarci dalla distanza, così come Grieco al 29’ ma ancora fuori misura. Il primo tiro in porta arriva al 31’ quando il padrone di casa Magaldi, lanciato da Mascia, si ritrova a tu per tu con Vurchio ma si lascia ipnotizzare dal numero 1 ofantino e gli spara addosso la sfera. Ancora Compierchio e Montemorra per i padroni di casa e Lasalandra per gli ospiti nel finale di frazione, ma senza grossi sussulti. La ripresa si apre subito con un occasione per Morra dopo 50 secondi, poi le due squadre cominciano a coprirsi maggiormente, fino all’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara. Un calcio di punizione dal limite per il Reali Siti, calciato magistralmente da Montemorra, si infrange sul palo alla sinistra di Vurchio. In un contropiede di Lasalandra, poi, i cerignolani gridano al rigore ma l’arbitro concede una punizione dal limite calciata fuori da Morra. Nel finale Compierchio ci prova ancora, prima di lasciare il campo tra gli applausi. È 0-0 ma ci certo non è stata una gara noiosa.
IL TABELLINO
REALI SITI STORNARELLA: Delli Carri, Mascia, Montemorra, Cassotta, Pignatelli, Compierchio G., Magaldi, Gentile, Compierchio P. (93′ Binetti), Giuliano, Andreano (86′ Capotosto). In panchina Cola Antonini, Pazienza, Kwofie, Zanni, Caputo. All: Antonio Ciurlia
AUDACE CERIGNOLA: Vurchio, Matera G., Capocefalo (81′ Lombardi), Schiavone, Colangione, Matera F., Aucello, Grieco (73′ Conte), Morra, Lasalandra, Amoruso. In panchina Gadaleta, Borrelli, Quarticelli, Cartagine, Ardito. All: Massimo Gallo
AMMONITI: 38’ Aucello (AC), 39’ Giuliano (RS), 48’ Capocefalo (AC), 76’ Andreano (RS), 92’ Lasalandra (AC).
ESPULSO: Tra il primo e secondo tempo allontanato il tecnico ofantino, Gallo, reo di aver protestato a lungo nei confronti di un avversario.
ARBITRO: Miceli di Taranto
Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento