Allo stadio “Guarini” di Mesagne va in scena il derby tra il Mesagne e il Carovigno, valido per la decima giornata della Promozione Girone B. I locali, che devono fare a meno della “stella” Gennari, vengono dalla convincente vittoria di San Giorgio, mentre i loro avversari devono riscattare il tremendo 0-4 dell´ultima giornata. Il mister Giovanni Monna conferma così l´undici vittorioso a San Vito, fatta eccezione per lo squalificato Valente, sostituito dal classe 1996 Antonello Camposeo. Il primo tempo è tutto di marca rossoblù,tranne per la prima conclusione della partita ad opera di Di Santantonio, che non impensierisce più di tanto Natale. Il Carovigno è determinato: Carlucci e Russo mettono in grandissima confusione Del Prete sull´out sinistro, con continue sovrapposizioni e giocate di classe; ne scaturiscono tre azioni degne di nota: prima (17´) Carlucci di testa si vede murare un colpo di testa a botta sicura da Dell´Anna; poi (20´) dopo un uno-due fulmineo tra lo stesso numero 11 e Russo manda in porta Tony Lanzilotti, che però spedisce clamorosamente a lato; ancora (36´) Russo salta con un dribbling secco due avversari e crossa al centro, dove Scarongella deve trattenere la gioia in corpo a causa del miracoloso salvataggio sulla linea di Serio. Tutto sembra presagire ad una vittoria degli ospiti. Tutto tranne il sig. Schirinizi di Casarano, davvero in confusione, non aiutato certo dai suoi due assistenti. Il direttore di gara, infatti, prima non espelle Allegrini per doppia ammonizione dopo un brutto fallo da dietro, e poi non condece un rigore al Carovigno per mani in area di Lorenzo. Si va così negli spogliatoi, con il Carovigno che sembra avere tutte le carte in regola per strappare i tre punti ad un troppo rinunciatario Mesagne.
Al rientro, però, sale nuovamente in cattedra il sig. Schirinzi, che espelle prima il massaggiatore ospite Pino Ligorio e poi Andrea De Simone per doppia ammonizione. Come se non bastassero alcuni evidenti torti arbitrali, la squadra rossoblù riesce anche a farsi male da sola: un disimpegno errato di Urso, infatti, concede il goal facile a Rini, per il vantaggio mesagnese (56´), raddoppiato poi dalla cavalcata solitaria di Iunco al 78´ minuto. In mezzo ai due goal bisogna segnalare la traversa colpita da Di Santantonio. All´86´ minuto c´è ancora tempo per un´altra espulsione: questa volta, a subirla è Camposeo, sempre per doppia ammonizione. Gli ultimi minuti sono così semplice accademia per il Mesagne, che riesce a portarsi a casa l´intera posta in palio dopo un bruttissimo primo tempo. Il Carovigno, dal canto suo, deve ancora una volta rimboccarsi le maniche, pensando già da martedì alla prossima fondamentale partita casalinga contro il Tricase.
Reti: 56´ Rini – 78´ Iunco
MESAGNE: Dell´Anna, Del Prete, Serio, Lorenzo (Greco), Marini, Angelè, Luciano (Carteni), Allegrini, Iunco, Di Santantonio, Rini (Grande).
A disposizione di mr. Ribezzi: Pendinelli, Musio, Margheriti, Perrucci.
CAROVIGNO: Natale, Diagne, Camposeo, Urso, Schena, Cisternino, De Simone, Scarongella (Prodi), Lanzillotti T. (Vendetta), Russo, Carlucci (Maldarelli).
A disposizione di mr. Monna: Di Giuseppe, Di Giuseppe M. , Francioso, Lanzillotti P.
Arbitro: Sig. Schirinzi di Casarano. Assistenti: Sig. Spano di Lecce, Sig. Rampino di Lecce.
Ammoniti: Angelè (M), Camposeo (C), Urso (C), Allegrini (M), De Simone (C), Rini (M).
Espulsi: De Simone (C), Camposeo (C) per doppia ammonizione
Antonello Gioia
Lascia un commento