In attesa di una chiamata per tuffarsi in una nuova avventura da allenatore, mister Enzo Russo, ex San Cesario e Scorrano, si è prestato ad analizzare l’andamento del girone B del campionato di Promozione, focalizzando il prossimo turno. “Il big match è quello tra l’Otranto ed il Fragagnano – afferma –, la terza e la prima forza del girone B. La squadra tarantina gioca un buon calcio ed è attrezzatissima, mentre quella idruntina, dopo una partenza a razzo, nelle ultime giornate ha perso qualche colpo in quanto incassa troppi gol. Il collega Andrea Salvadore dovrà riuscire a dare maggiore equilibrio al gioco del proprio complesso. Vedo un match equilibrato e su una ipotetica schedina giocherei il segno 1 ed il segno X”.
La Salento Football riceverà, invece, la visita di un San Vito non particolarmente in forma nelle ultime settimane. “Il club presieduto da Andrea Paladini – dichiara il trainer campano – ha allestito un organico fortissimo, da primato. Dispone di uomini navigati e di categoria superiore. Nella sfida di domenica prossima è nettamente favorito e non steccherà”. Sicuramente ricco di interesse il derby tra Galatone e Leverano: “Si tratta di due buone formazioni, ho visto all’opera diverse volte i giallorossi di Oscar Greco, che hanno vissuto un periodo critico ma ne sono venuti fuori. Cimentandosi tra le mura amiche credo abbiano più frecce al proprio arco”. Il Tricase è reduce dal ko di Alberobello: “La mia ex squadra da due anni è parzialmente incompiuta. In questa stagione la manca un attaccante che faccia gol con continuità. Avrà l’imperativo di imporsi”.
Anche per il Maglie l’obbligo di ripartite, sfruttando il fattore campo contro il Laterza.“Sarà obbligato a vincere. La Toma ha cambiato tre allenatori, il che ha creato degli scompensi. Gigi Bruno è bravo e sta portando i giallorossi sulla via maestra ma ancora Toni Renis e compagni incappano in incidenti di percorso come quello di domenica scorsa ad Avetrana”. “Tricase e Maglie sono due piazze dal nobile blasone, con un notevole seguito di pubblico e meriterebbero di tornare a calcare quanto meno i terreni del campionato di Eccellenza. Negli ultimi anni, però – conclude Enzo Russo –, il torneo di Promozione è diventato altamente competitivo ed è sempre più difficile primeggiare”.
Lascia un commento