La vittoria ai danni dell’Hellas Taranto ha riacceso l’entusiasmo in casa
Sudest Locorotondo, dando nuovi stimoli e maggior consapevolezza nella lotta alla salvezza. Tre punti vitali che hanno ridisegnato una nuova classifica e scrollato di dosso la pesantezza di un lungo periodo di digiuno. Una vittoria strappata a tempo scaduto, sintomo di chi non vuole arrendersi ma lottare fino alla fine. Con questi presupposti, i blaugrana s’apprestano ad affrontare la delicata trasferta di Galatina contro l’undici di casa, rinforzatosi nel mercato dicembrino. Masi, Volpe e Serri hanno già dato la svolta in casa biancostellata, dimostrandosi decisivi nel successo esterno di Ostuni. La posta in palio, a due giornate dal giro di boa, è piccante. Sarà sfida combattuta per un obiettivo comune ad entrambe le società: la salvezza.
STATISTICHE – Il Galatina di mister Levanto è prolifico in trasferta: ben 7 i punti realizzati rispetto ai 2 casalinghi. I biancostellati hanno espugnato Castellaneta e Ostuni, proprio nelle ultime due uscite stagionali interrompendo un filotto di ben 8 sconfitte consecutive. Nel mezzo è giunto il secondo pari casalingo con l’Ascoli Satriano. I salentini non hanno mai vinto al G. Specchia, collezionando 4 k.o. e due pari. Una sola rete realizzata rispetto alle 8 subite. In trasferta, 4 le reti messe a segno, 9 quelle subite. L’ultimo punto casalingo conquistato prima dell’Ascoli, risale alla prima giornata contro l’Hellas Taranto.
La Sudest Locorotondo ha centrato il secondo successo stagionale, ancora al Viale Olimpia. A domicilio, le api non hanno mai vinto, collezionando 3 pareggi (di cui gli ultimi due consecutivi a Castellaneta e Novoli) e 3 sconfitte. Tre le reti realizzate, 9 quelle subite. Al Viale Olimpia, la vittoria mancava dal 5 ottobre. Dopo il pari casalingo senza reti con l’Altamura all’ottava giornata, Fumarola ha rotto il lungo digiuno siglando dinanzi al pubblico amico la quarta rete casalinga. Cofano è rimasto imbattuto dopo 360′ in cui ha preso sempre gol.
SQUALIFICATO FUMAROLA, IN DUBBIO BELTRAME – Mister D’Ermilio dovrà rinunciare al match winner della gara col Taranto, Massimo Fumarola, appiedato dal giudice sportivo. A centrocampo, insieme a Rotolo e Faliero, potrebbero partire titolare Fiume o De Giosa. Chimenti e Mignone agiranno sulle corsie a supporto di Beltrame (in dubbio per un acciacco muscolare, in preallarme Longo) e Galetti. In difesa, Sgaramella va verso la riconferma.
DEBUTTO PER VOLPE, RIENTRA PASCA – Dario Levanto recupera Pasca dalla squalifica. Dovrebbe
debuttare il neo acquisto Volpe a centrocampo con Serri e Masi a supporto di Giacco. Ronzino e Previderio comporranno la coppia centrale davanti a Esposito con Potenza e Buono, esterni di difesa.
Roberto Pirolo
Lascia un commento